Nuova BMW X1, la prova su strada

Nuova BMW X1, la prova su strada
Motore decisamente potente. Sterzo rapido. Ottima guidabilità. Abitabilità e capacità di carico accresciute.

di Saverio Villa

22.02.2016 ( Aggiornata il 22.02.2016 00:00 )

Design

Bmw X1 xDrive25d Sport 4

La precedente X1 pareva il “brutto anatroccolo” mentre ora è la degna sorella delle più grandi X3, X4, X5 e X6

Ora si comporta quasi come una trazione anteriore ma l’elettronica le dà una marcia in più

ADESSO È UN VERO UN SUV

Più corta di 4 cm, più larga di 2 cm e più alta di 5 cm, la nuova X1 ha perso l’aspetto di una station wagon un po’ più lontana da terra della precedente edizione.

Fuoristrada ma con giudizio

L’altezza da terra è quella della vecchia X1: non è certo un’auto da mulattiera

È GIÀ ABBASTANZA AUTONOMA

Il cruise control attivo, con stop&go, agisce tra 30 e 140 km/h. E fino a 60 km/h, quando si è in coda, frena e sterza da sola per mantenere la direzione.

231 CV RECORD BAVARESE

Il biturbodiesel della 25d è il quattro cilindri a gasolio più potente mai prodotto dalla Bmw. Nella stessa configurazione viene utilizzato anche sulla X5.

  • Link copiato

Nuova BMW X1, la prova su strada

Torna su

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese