Dal 8 al 14 aprile il Marchio francese sarà al FuoriSalone 2019 con un'installazione luminosa e sonora monumentale ispirata all'animale presente nel suo logo. Protagonisti anche la nuova 208, nella versione termica e 100% elettrica, la e-Legend Concept e alcune bici della gamma Peugeot Cycles
04.04.2019 17:35
Uno spettacolo monumentale di luci e suoni con un Leone blu colorato dalle milel sfaccettature. Dal 9 al 14 aprile 2019 la Casa transalpina sarà una delle protagoniste della Milano Design Week. L'esposizione, concepita e realizzata dal Peugeot Design Lab, sarà in allestita in zona Tortona e avrà l’obiettivo di far vivere ai visitatori un’esperienza artistica inedita.
Peugeot alla Design Week con Stefano Accorsi FOTO
L'attore, testimonial Peugeot, ha inaugurato l'esposizione del Marchio francese, con la e-Legend Concept insieme allo statuario leone elettrico monumentale, al FuoriSalone 2019
Guarda la galleryChiaramente al FuoriSalone 2019 non mancheranno le automobili del Marchio. Ospite d’onore sarà la bestseller di segmento B: la nuova Peugeot 208, esposta sia in versione termica e sia 100% elettrica. Ad affiancarla ci sarà anche la e-Legend Concept, dal design “muscoloso” e sportivo, nonché manifesto tecnologico della mobilità del futuro, che verrà mostrata per la prima volta in Italia, insieme ad alcune biciclette della gamma Peugeot Cycles.
Le nuove forme del design per la mobilità sostenibile
Le vetture saranno esposte per l’occasione in un ambiente unico che esalterà l'esperienza degli appassionati grazie alla rivisitazione del tradizionale leone Peugeot, il simbolo del marchio dal 1858. L'animale assumerà una dimensione monumentale e sarà circondato da un branco di 40 leoni a grandezza naturale in scala 1:1, che si distribuiranno all’interno dell’installazione della Casa transalpina.
Sarà uno spettacolo incredibile, sottolineano dal quartier generale Peugeot: “Il Leone simboleggia la fierezza, la forza e l’eccellenza del marchio Peugeot. È stato anche progettato dai designer del Peugeot Design Lab, un laboratorio di Global Brand Design al servizio anche di clienti esterni, che ha come principale missione la progettazione di prodotti, servizi ed esperienze di brand in tutti i settori di attività, anche al di fuori dell’automobile”.
Il leone infatti si evolverà in un altalena di riflessi verdi e blu, a effetto vetro dicroico, arrampicandosi su superfici fluide e scolpite. Mentre i visitatori infatti verranno coinvolti e potranno esplorare un universo sonoro e luminoso originale, fatto di giochi di luce: un’esperienza artistica, un processo di transizione energetica verso l'elettrificazione.
Link copiato