Lo straordinario campione romano ha fatto una scelta importante e ha scelto un partner d’eccezione
25.04.2022 ( Aggiornata il 25.04.2022 14:14 )
L’obiettivo Volkswagen è chiaro: puntare all’elettrico per tutti. E proprio per arrivare a chiunque, la Casa tedesca ha stretto una partnership che durerà due anni, con un campione conosciuto e ammirato non solo in Italia, ma in tutto il mondo: Francesco Totti. Un ambasciatore d’eccezione per i modelli 100% elettrici della gamma, che collaborerà con l’azienda tedesca con l’obbiettivo di avvicinare il grande pubblico al concetto di e-mobility.
Francesco Totti e Volkswagen: il nuovo spot è uno spasso
Il simbolo eterno della Roma è il nuovo volto della gamma elettrica ID del Marchio tedesco. Eccolo nella nuova divertente pubblicità
Guarda il video“Per me sarà una collaborazione speciale” ha spiegato Francesco Totti, “che mi permetterà di essere ambasciatore ma soprattutto di promuovere il nuovo concetto di mobilità elettrica della Volkswagen, che porterà a una vera e propria rivoluzione della nostra vita quotidiana, rendendola più facile e più sostenibile”.
Per i propri spostamenti, Totti avrà a disposizione due modelli 100% elettrici della ID. Family: la compatta ID.3 e il SUV sportivo ID.4 GTX.
Il frutto della collaborazione sarà una campagna di comunicazione sviluppata attraverso una serie di contenuti creativi che con puro scopo informativo e allo stesso tempo aiuteranno a sfatare i luoghi comuni legati alle auto elettriche.
Nel ruolo di ambasciatore della ID. Family, e grazie alla sua grande popolarità e alla capacità di mettersi in gioco con ironia e semplicità, Francesco Totti si farà interprete e traduttore, per rendere l’elettrico Volkswagen ancor più alla portata di tutti.
Oggi, la gamma ID. italiana conta già tre modelli: la compatta ID.3, il SUV ID.4 e il SUV coupé ID.5, questi ultimi due disponibili anche in versione sportiva GTX con trazione integrale elettrica e 220 kW (299 CV) di potenza massima. Il 2022 vedrà inoltre l’arrivo sul mercato del modello di serie derivato dal concept ID. BUZZ, erede 100% elettrico del leggendario pulmino Volkswagen.
L’obiettivo del brand è raggiungere la carbon neutrality entro il 2050. Il target intermedio in Europa è un taglio delle emissioni di CO2 per vettura del 40% entro il 2030 (rispetto al 2018). Oltre ad accelerare la transizione verso la mobilità elettrica, tutti gli elementi della produzione – incluse le catene di fornitura – devono essere portati a bilancio di carbonio neutro (ovvero bisogna compensare con aree verdi il carbonio emesso durante la produzione). A ciò va aggiunto il sistematico riciclo o riutilizzo delle batterie ad alto voltaggio provenienti dai vecchi veicoli elettrici.
Sulla strada verso la totale elettrificazione della flotta, Volkswagen ha annunciato il lancio di almeno un nuovo modello elettrico ogni anno.
Link copiato