La futura piccola a batterie arriverò solo nel 2025: c'è richiesta piccole auto a zero emissioni
21.01.2022 ( Aggiornata il 21.01.2022 09:54 )
A volte ritornano. Rilancio a sorpresa per Volkswagen e-up!, la citycar elettrica di Wolfsburg annunciata all’uscita di produzione, pur se ancora configurabile.
Contrordine, la piccola a batterie, spinta da una grande richiesta, beneficia di un piano di riorganizzazione della gamma. Come riporta Automotive News Europe la e-up! dopo uno stop dell’assemblaggio ritornerà disponibile, a differenza delle sue sorelle Seat Mii Electric e la Skoda Citigo-e iV.
Una riorganizzazione dovuta alla necessità di fronteggiare la domanda per una vettura elettrica sotto ai 30.000 euro - da 25.850 euro in Italia - più abbordabile nel prezzo e adatta al percorso urbano, principale vocazione delle EV, almeno al momento.
Auto elettriche, i consigli per usarle d'inverno
Ecco spiegata la scelta di rilanciare e-up!. Volkswagen in gamma ha vetture elettriche dalla ID.3 in su, 4,26 metri di lunghezza, e i 360 centimetri della piccola EV fanno sempre comodo. La produzione dovrebbe ricominciare proprio a febbraio.
La “elettrica del popolo” da 20.000 euro, sviluppo della concept ID.Life presentata al Salone di Monaco, è attesa per il 2025. Per e-up c’è parecchio spazio.
Leggi anche: Auto in edicola, Volkswagen ID.4 GTX, elettrico sportivo?
Volkswagen e-up!, ritorno a sorpresa
La citycar elettrica viene rimessa in produzione: c'è richiesta di piccole auto a batteria
Guarda la galleryLink copiato