Audi RS 3 Sportback restyling, quel tocco d'elettronica in più

Audi RS 3 Sportback restyling, quel tocco d'elettronica in più

Intorno al simbolo del motore 5 cilindri turbo, Audi perfeziona la hot-hatch lavorando sul controllo della trazione quattro e l'integrazione avanzata del sistema RS torque splitter 

21.08.2024 ( Aggiornata il 21.08.2024 16:31 )

Trazione, RS torque splitter e assetto, tutto integrato

Una centralina coordina la gestione del controllo di trazione, dell'assetto adattivo e del sistema RS torque splitter. Quest'ultimo varia l'erogazione della coppia tra le ruote posteriori e lavora in sinergia con l'ESC, a produrre un piccolo effetto frenante sulla ruota interna alla curva. La centralina unica di controllo opera elaborando tutti i dati rilevanti della dinamica di marcia, per una prestazione che, in pista, ha portato la RS3 Sportback a girare 5" più veloce della migliore proposta rivale tra le hot-hatch. Al Nurburgring, RS3 Sportback 2025 ha fermato il cronometro sul tempo di 7'33"123. 

L'assetto, oltre al sistema adattivo con regolazione variabile della rigidità, mediante intervento sulle valvole di controllo dell'idraulica, beneficia di cerchi da 19" di serie e dell'optional delle gomme semislick Pirelli P Zero Trofeo R.

Appuntamento dal mese di novembre, sul mercato italiano, per scoprire in concessionaria l'ultima evoluzione della RS 3, Sportback e Sedan. Entrambe con un timbro del motore 5 cilindri ottimizzato grazie alla diversa gestione dell'apertura delle valvole tra i 2.200 e i 3.500 giri/min.

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