Nissan Silvia, uscita di scena la GT-R, torna la sportiva?

Nissan Silvia, uscita di scena la GT-R, torna la sportiva?

La Casa non esclude l'arrivo di una vettura in grado di attirare i clienti grazie a un ottimo rapporto potenza/prezzo

di Francesco Forni

29.07.2024 ( Aggiornata il 29.07.2024 10:06 )

Uscito di scena Godzilla, con il commiato della GT-R Nissan pare non abbia intenzione di lasciare le sportive nel cassetto dei ricordi.

La Casa giapponese ha manifestato l'intenzione di presentare una nuova coupé, a un prezzo più accessibile e meno estrema, riportando in auge il nome Silvia, di successo soprattutto negli USA, e nota anche su altri mercati come 200 SX e 240 SX, sul mercato dal 1964 al 1968 e dal 1974 al 2002, e potenziale concorrente di altre rivali nipponiche quali Mazda MX-5 e Toyota GR-86/Subaru BRZ.

Lo ha lasciato intendere Ivan Espinosa, responsabile globale dei prodotti Nissan, che ha lasciato la porta aperta al ritorno di Silvia.

Cosa serve per il ritorno di Silvia

Si tratta di un modello di nicchia, ma Espinosa ha aggiunto che la nuova coupé potrebbe essere attraente per i clienti grazie a un invitante rapporto potenza/prezzo e profittevole per Nissan.

Il nodo sarà trovare la ricetta adatta per fare business, come sempre.

Espinosa ha sintetizzato così il concetto: "A volte auto come queste hanno qualche difficoltà perché il pubblico non è così vasto, ma una nuova proposta può funzionare se si trova l'idea giusta e che può essere utilizzata ovunque nel mondo".

Le tempistiche non saranno strette. Il piano The Arc prevede 30 modelli a livello globale per il 2026, e Nissan Silvia sarà fuori da questo pacchetto, arrivando in seguito.

Potrebbe interessarti: Auto Roadshow Mountain: la Valle D'Aosta vi aspetta! 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese