Torna il GTI Fan Festival a fine luglio: ecco il programma

Torna il GTI Fan Festival a fine luglio: ecco il programma

L'evento sarà dal 26 al 28 del mese, intorno alla Volkswagen Arena. Di seguito, tutte le informazioni:

di Redazione

23.07.2024 ( Aggiornata il 23.07.2024 12:06 )

Sta per tornare uno degli eventi automobilistici più attesi dell'anno – e dell'estate. Il GTI Fan Festival, a Wolfsburg, prenderà vita il prossimo weekend, dal 26 al 28 luglio, intorno alla Volkswagen Arena dal 26 al 28 luglio. Non ci saranno soltanto le presentazioni di diverse auto, spettacoli sul palco e raduni dei club, ma anche numerose attrazioni e sorprese per gli appassionati di GTI e Volkswagen e le loro famiglie, ispirate al motto “Icons Coming Home”.

Thomas Schäfer, CEO del marchio Volkswagen, ha dichiarato che “le tre lettere GTI sono leggendarie nel mondo dell'automobile. E anche l'evento GTI Treffen è diventato un cult nel corso dei decenni. Per noi è importante offrire alla comunità internazionale GTI una nuova casa a Wolfsburg, il cuore del nostro marchio. Sono particolarmente lieto che il primo grande raduno GTI in un nuovo formato si tenga a Wolfsburg esattamente 50 anni dopo che la prima Golf ha lasciato la catena di montaggio di Wolfsburg”. Comunità GTI, Golf e Wolfsburg: un connubio perfetto!”.

Il programma

Per tre giorni, quindi, l'area intorno alla Volkswagen Arena sarà GTI Fan City. Più di 700 proprietari di GTI e R presenteranno le loro vetture e la loro storia e importanti fan della GTI, come il responsabile del design Volkswagen Andreas Mindt, o icone del motorsport Benny Leuchter, Strietzel Stuck e Jochi Kleint, saranno presenti sul posto e condivideranno con la comunità i loro aneddoti sulla GTI in conferenze di esperti.

Tanti saranno poi i modelli che illumineranno la manifestazione, e che ripercorrono i quasi 50 anni di storia della GTI. Nel settembre 1975, Volkswagen presentò la prima Golf GTI all'IAA: fu l'inizio di una storia di successo lunga decenni. I modelli GTI di tutte le otto generazioni di Golf, così come le versioni GTI di Lupo, Polo e up! saranno perciò esposti alla festa dei tifosi intorno allo stadio VfL Wolfsburg. Volkswagen volgerà poi uno sguardo al futuro completamente elettrico del marchio con le varianti sportive GTX dei modelli ID. e la presentazione della ID. GTI Concept.

Ma non è finita qui perché l'influencer Jean Pierre Kraemer (“JP Performance”) presenterà la sua “Thunder Bunny” al festival dei fan della GTI. Domenica pomeriggio, inoltre, circa 200 modelli GTI e R daranno vita a uno spettacolo suggestivo durante una parata di auto che attraverserà il sito dello stabilimento e ne parcheggio comunale sarà presente un banco di prova mobile per i piloti di GTI e R.

I fan al centro di tutto

Particolare attenzione sarà rivolta ai desideri dei fan e all'attuazione delle idee della comunità. Questo include la personalizzazione delle scarpe da ginnastica: un designer di scarpe della comunità ha sviluppato disegni speciali GTI per le scarpe da ginnastica bianche. Per l'occasione, ivisitatori del GTI Meet avranno l'opportunità di comprare questi oggetti da collezione presso il suo stand, oppure di portare le proprie scarpe da ginnastica e farle rifinire in loco.

Anche i bambini saranno coinvolti nella festa. Molte le attività per loro, fra cui un trampolino bungee, il simulatore di corse Sturmkind DR!FT, la possibilità di fare un tour dello stadio, la GTI FanCup, il wakeboard sull'Arenasee o un simulatore di guida presso la Volkswagen R. Una serie di bancarelle sul terreno offriranno anche attività pratiche e intrattenimento per i più piccoli e nell'area del Wölfli Ecke ci saranno molte attività legate al calcio per loro, che saranno offerte anche senza personale di accompagnamento.

Per quanto riguarda i costi, un biglietto giornaliero ha un prezzo di 19,76 euro, ma è disponibile anche un biglietto VIP per tre giorni. Per il pomeriggio di venerdì sarà inoltre disponibile un biglietto aggiuntivo per il Sundowner al prezzo di 8,50 euro a partire dalle ore 15.00. L'ingresso è gratuito per i bambini e i giovani sotto i 18 anni.

Auto è anche su YouTube, iscrivetevi e attivate la campanella

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese