Nissan Qashqai restyling, i prezzi di mild hybrid ed e-Power

Listino aggiornato per il suv di segmento C, notevolmente evoluto nel design e nella dotazione di serie. Motori tutti benzina ed elettrificati, l'e-Power è la chicca tecnologica Nissan

09.07.2024 ( Aggiornata il 09.07.2024 17:21 )

Rivoluzionata nel design, con un frontale molto più aggressivo, Nissan Qashqai 2024 si presenta nelle concessionarie. Ordini aperti sulle due motorizzazioni mild hybrid 1.3 litri - 140 e 158 cavalli - e sull'originale e-Power 1.5 190 cavalli: sempre e solo a trazione elettrica.

I prezzi partono dai 31.570 euro della Qashqai mhev 140 cavalli in allestimento Acenta, disponibile anche in versione N-Connecta, N-Design, Tekna e Tekna+.

Nuova Nissan Qashqai 2024

Nuova Nissan Qashqai 2024

La Nissan Qashqai 2024 presenta un inedito design e nuovi contenuti tecnologici, rafforzando la sua identità di primo cossover

Guarda la gallery

L'alternativa da 158 cavalli, con cambio manuale o con l'automatico Xtronic, due o quattro ruote motrici, parte da quota 34.770 euro.

e-Power per un'esperienz elettrica 

Quanto ai prezzi di Qashqai e-Power, l'attacco è posto a 37.320 euro. Una soluzione dai bassi consumi, 5,1 lt/100 km (116g/km di emissioni), e prestazioni brillanti, come testimonia lo 0-100 orari in 7"9.

Al rinnovamento di stile del Qashqai 2024 si sommano contenuti superiori e una riorganizzazione dell'offerta da parte di Nissan (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato) che vede uscire di scena l'allestimento Visia. Debutta, nel cuore della gamma, N-Design. La dotazione è di livello medio-alto, con rivestimenti in pelle e Alcantara, cerchi da 20" anziché da 18", frecce integrate nelle luci diurne a led e passaruota in tinta carrozzeria.

Il top di gamma Tekna+ svetta, in aggiunta, per il tetto panoramico, le barre al tetto, il parabrezza riscaldabile. 

Infotainment e Adas di serie 

La dotazione di serie è superiore al passato, sin dal livello base. L'infotainment da 12,3 pollici è tra le grandi novità a bordo, insieme ai servizi Google e ai comandi vocali per gestire anche le funzioni del veicolo (regolazione del clima, impostazione del navigatore). In allestimento N-Connecta è del tipo connesso e dotato di navigatore.

Passi avanti anche sull'offerta Adas, che vede il Livello 2 ProPilot di serie su Qashqai e-Power N-Connecta. Sin dalla proposta Acenta, gli Adas sono presenti in buon numero: dalla frenata d'emergenza potenziata nel rilevamento di pedoni e ciclisti, al mantenimento attivo di corsia, al Rear Cross Traffic Alert. Importante supporto anche nel Blind Spot Monitor "attivo", anticollisione nel caso di cambio corsia.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese