Cosa ci fanno Eric Cantona e una Ford Capri insieme?

Cosa ci fanno Eric Cantona e una Ford Capri insieme?

Il campione di calcio e l’icona a quattro ruote potrebbero condurci al 10 luglio: la data fissata per il lancio della nuova auto del Marchio

di Redazione

08.07.2024 ( Aggiornata il 08.07.2024 18:10 )

In questi giorni, sui canali social di Ford Italia, è apparso un breve video che mostra il calciatore Eric Cantona mentre prova a collegare un caricabatterie elettriche al tappo del serbatoio di una vecchia Ford Capri. E poi, sul lunotto posteriore, impossibile non notare la scritta “the legend is back” seguita dalla data “10.07.2024”, ovvero il giorno fissato per il lancio della nuova auto Ford, la seconda prodotta dalla casa americana nell'Electrification Centre di Colonia, su piattaforma MEB.

Auto è anche su YouTube, iscrivetevi e attivate la campanella

Il curioso video social

Il video ha ovviamente catturato l’attenzione di tutti grazie all’accoppiata vincente composta dalla leggenda del mondo del calcio e dalla vettura che è stata fin dal suo debutto sul mercato, negli 1969, un simbolo delle quattro ruote negli anni successivi. Si tratta ovviamente di una simpatica trovata per stuzzicare la curiosità in vista della nuova vettura che si ipotizza possa prendere il nome proprio dall'icona del passato, Capri. Ma su questo non si hanno certezze, sebbene sempre via social arrivino tutta una serie di indizi che portano in questa direzione, come la foto apparsa sul profilo Instagram di Cantona che lo ritrae davanti a una Capri di colore verde mentre tiene al guinzaglio una capra. E poi c’è il profilo Instagram dal nome “icone_senza_tempo_dal_1969” (che guarda caso è l’anno di debutto della Ford Capri) che invita gli utenti a partecipare ad un chatbot con QR code per poi rilasciare altri indizi. Si va da una foto con le linee del faro anteriore di un'auto alla la citazione “quando i gabbiani seguono il peschereccio è perché pensano che le sardine verranno gettate in mare” pronunciata proprio da Eric Cantona nel 1995 dopo un episodio di cronaca con un tifoso avversario. Per sapere se tutti gli indizi sono effettivamente stati interpretati nel verso giusto, basta aspettare il 10 luglio.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese