Dal 2014, nel mondo, sono state vendute 2 milioni di unità di questo modello. Inoltre, la Renegade è stata la prima vettura del Marchio a essere assemblata in Italia nello stabilimento di Melfi
08.01.2024 ( Aggiornata il 08.01.2024 17:48 )
La Jeep Renegade – forte del successo avuto da quando ha fatto il suo ingresso nel mercato - spegne quest'anno dieci candeline. Del Suv – in tutto il globo – sono state vendute quasi 2 milioni di unità, e l'auto ha da subito avuto la capacità di rubare i cuori dei consumatori, fondendo la robustezza e la capacità di andare ovunque con un tocco di raffinatezza urbana.
Jeep Renegade ibrida plug-in: foto
Al Salone di Parco Valentino, Jeep presenta la Renegade ibrida plug-in, affiancata da Compass con lo stesso sistema. Dopo le anticipazioni del Salone di Ginevra, Renegade andrà su strada e farà parte della Parata dei Presidenti. L'ibrido plug-in permette 50 km di autonomia in elettrico e sviluppa una potenza di sistema pari a 240 cv
Guarda la galleryLa storia della Renegade comincia nell'oramai lontano marzo 2014: la vettura era stata concepita come modello globale destinato a essere venduto in più di 100 mercati in tutto il mondo, fino a poi diventare la prima Jeep a essere assemblata in Italia nello stabilimento di Melfi. Combinando l' esperienza off-road con le sue dimensioni compatte e il suo design elegante, la Jeep Renegade è pensata sia per la vita urbana che per le brevi escursioni e i viaggi.
I motori disponibili sulla Renegade includono un ibrido plug-in 4xe, dove 4xe indica la trazione integrale elettrica (l'asse anteriore è mosso dal motore a benzina, quello posteriore dall'unità elettrica), un propulsore e-Hybrid, cheè invece è dotata di un sistema ibrido non ricaricabile, per soddisfare tutte le esigenze dei clienti. Ricordiamo infine che la storia di questo veicolo non è per niente finita perché sta per arrivare la Jeep Renegade MY24, con gli ordini che a breve apriranno in Europa.
Link copiato