Il nuovo modello sarà assemblato in Francia e dovrebbe avere molto in comune con una Renault in arrivo sul nostro mercato...
15.12.2023 ( Aggiornata il 15.12.2023 10:57 )
Mitsubishi dopo Colt e ASX continua ad espandere la sua gamma, attingendo ai prodotti dell’Alleanza con Renault e Nissan. Soprattutto ai prodotti del Costruttore francese, dato che questi due modelli sono basati su Clio e Capture.
Il teaser della Casa dei tre diamanti anticipa un modello che nelle forme richiama la nuova Scenic E-Tech Electric, anche se prevedibilmente frontale e coda saranno caratterizzati dagli stilemi del Marchio giapponese.
La nuova Segmento C elettrica di Mitsubishi, che sarà lunga circa 4,5 metri, infatti verrà prodotta nello stabilimento Ampere ElectriCity di Douai, in Francia. Realizzata sulla piattaforma Ampere AmpR Medium, nota come CMF-EV.
Sulla Scenic elettrica l’architettura dispone di batterie da 60 e 87 kWh con autonomia dichiarata fino a 625 chilometri.
Potrebbe interessarti: Nissan e Mitsubishi investiranno in Ampere
La versione full-hybrid della vettura nipponica si dimostra fluida in ogni condizione di marcia, con un'ottima erogazione, e dichiaratamente votata al comfort
Guarda la galleryLink copiato