Purtroppo secondo le statistiche due incidenti su dieci che avvengono nel nostro Paese sono causati dalla sonnolenza, ecco qualche consiglio per non addormentarsi mentre si guida
22.09.2023 ( Aggiornata il 22.09.2023 11:33 )
Prenotare il parcheggio nella nostra destinazione
Quando si effettua un viaggio lungo, è meglio essere previdenti e prenotare un parcheggio nei pressi della destinazione, in modo da non aggiungere minuti di guida alla ricerca di un posto dove parcheggiare.
Ester Stivelli, Squad Lead di Parclick, ha dichiarato: "La sicurezza e la responsabilità sono due elementi fondamentali quando ci mettiamo alla guida e la stanchezza è uno dei principali fattori di rischio. Dobbiamo avere chiaro che se lottiamo contro il sonno, questo ha sempre molte probabilità di vincere la partita. Invece di confidare nella nostra capacità di rimanere svegli, è più sicuro fermarsi e dormire qualche minuto. Un solo secondo è più che sufficiente per mettere noi stessi e gli altri in una situazione di pericolo che, nel caso della sonnolenza alla guida, possiamo evitare facilmente adottando semplici accorgimenti".
7 di 7
Link copiato