Sviluppato in collaborazione con lo specialista Westfalia si avvale della configurazione interna “multizona”
29.08.2023 ( Aggiornata il 29.08.2023 09:57 )
Ford elettrifica anche il suo camper con la nuova serie del Transit Custom Nugget facendo esordire la versione plug-in hybrid.
Sviluppato in collaborazione con lo specialista Westfalia, si avvale della configurazione interna “multizona”. Nasce sulla piattaforma lanciata quest’anno per le nuove generazioni di Transit e Tourneo Custom, il Nugget introduce, inoltre, connettività superiore e avanzate tecnologie di assistenza alla guida.
Nell’abitacolo, le rifiniture annunciate come premium si uniscono a funzionalità intelligenti come una fonte di energia aggiuntiva, tramite un’utile opzione di tetto solare.
Potrebbe interessarti: il CEO Ford: "Mustang elettrica? No, ma ibrida sì"
La nuova generazione di Transit Custom Nugget sarà lanciata in diverse fasi, partendo dalla versione Nugget Titanium con tetto sollevabile e motore EcoBlue Diesel da 170 cavalli con cambio automatico a otto rapporti, ordinabile presso i FordPartner a partire da questo mese, con le prime consegne previste per la prossima primavera.
Le altre versioni, compresa la variante plug-in hybrid, saranno introdotte a successivamente.
Nello specifico la versione alla spina introduce un propulsore PHEV, che condivide la tecnologia con la Kuga. Ovvero di un motore a benzina a ciclo Atkinson da 2,5 litri con una batteria da 11,8 kWh utilizzabili e un motore elettrico per offrire una potenza combinata di 232 CV e la possibilità di guidare anche in modalità 100% elettrica.
Potrebbe interessarti: le migliori offerte di Ford nuove e usate
Link copiato