Completamente elettrica, quest’auto raggiunge i 100 km/h in meno di 2,5 secondi. Lusso, intelligenza artificiale, design e prestazioni per un’auto unica e affascinante
06.07.2023 ( Aggiornata il 06.07.2023 09:01 )
Questo sistema intelligente ed evoluto definisce l’esperienza granturismo del futuro, adattandosi alle esigenze dei passeggeri con cinque diverse modalità dalle caratteristiche uniche: Enhance, Cocoon, Capture, Re-Live e Customise. Enhance raccoglie input dall’ambiente esterno, come la luce, il suono, l’odore e la qualità dell’aria, per un’esperienza di viaggio a capote aperta pur con un tetto in vetro. Cocoon crea un ambiente protettivo, in cui l’aria viene purificata e le sezioni in vetro opacizzate per garantire una maggiore privacy; Capture registra le esperienze all’interno e all’esterno della vettura, che diventano così parte integrante della sua storia. Re-Live riproduce i momenti salenti dei viaggi granturismo, mentre Customise unisce elementi di tutte le varie modalità, che guidatore e passeggero possono selezionare individualmente.
Grazie a un propulsore elettrico, con gestione intelligente di potenza e carica, questa vettura sarà tanto vigorosa quanto emozionante. Il sistema di trazione di nuova generazione assicurerà un controllo ottimale tramite il ripartitore di coppia, applicando il 50% di potenza in più e il 35% di massa in meno per prestazioni più efficaci in curva. Il sistema di batterie alimenterà quattro motori che offriranno un’accelerazione da 0 a 100 km/h in meno di 2,5 secondi, una velocità massima di 300 km/h e una coppia massima di 1.500 Nm.
La futura tecnologia delle batterie offrirà cinque volte la normale densità energetica. Sarà inoltre possibile ricaricare la Bentley EXP 100 GT all’80% della capacità in soli 15 minuti. La ricarica verrà gestita in automatico dal Bentley Personal Assistant. La vettura manterrà una linea invidiabile con un peso di soli 1.900 kg e sarà possibile un’autonomia di ben 700 km.
Link copiato