Ci siamo messi al volante della versione aggiornata della berlina di Monaco: ecco cosa cambia con il restyling e come va su strada, nelle versioni Diesel e benzina
21.09.2022 ( Aggiornata il 21.09.2022 10:09 )
Ma passiamo alla versione M340i xDrive, vettura capace di prestazioni da supercar che mantiene, però, caratteristiche adatte a un utilizzo quotidiano. Il sistema xDrive ripartisce in maniera intelligente la trazione sui due assi, con predilezione per quello posteriore: assieme al differenziale sportivo M, aderenza e sicurezza sono ai massimi livelli, ma è possibile “giocare” con il sovrasterzo di potenza disattivando i controlli (operazione altamente sconsigliata su strada pubblica). Il sei cilindri in linea bi-turbo da 374 CV e 500 Nm, valori da vera auto sportiva, non risulta mai brutale: le accelerazioni sono poderose (i 100 km/h si raggiungono in 4,4 secondi), ma progressive, esaltate dal suono dello scarico, amplificato anche dall’impianto audio in modalità Sport+, che regala piacevoli borbottii a ogni rilascio del gas.
Un plauso anche all’impianto frenante maggiorato, optional del pacchetto M Sport Pro riconoscibile dalle pinze di colore rosso, sufficientemente modulabile e molto efficace anche nelle staccate più aggressive. A proposito, il pacchetto comprende anche finiture specifiche in nero lucido, gruppi ottici oscurati e spoiler posteriore, per un aspetto ancora più “racing”.
La BMW Serie 3 2022, già ordinabile nelle concessionarie italiane, ha un prezzo di partenza di 45.550 euro per la versione Sedan in allestimento base. Per la Touring servono 1.000 euro in più (46.550 euro), mentre la declinazione ad alte prestazioni M340i supera i 70.000 euro.
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