La nuova supercar del Toro dice addio all'aspirato in favore di un nuovo V8 biturbo, ibrido e completamente made in Italy: ecco com'è fatta
16.08.2024 19:02
Gruppo Motopropulsore
Motore: V8 Bi-Turbo - Hot-V 4,0 l
Cilindrata: 3995,2 cm3 (243,8 cu in)
Alesaggio e corsa: 90 mm x 78,5 mm (3,54 x 3,09 in)
Rapporto di compressione: 1: 9,3
Potenza massima a giri/min (MCI): 800 CV a 9000-9750 giri/min
Potenza massima (combinata MCI + ME): 920 CV
Coppia massima @ giri/min (MCI): 730 Nm a 4000-7000 giri/min
Impianto di raffreddamento: Raffreddamento a liquido - circuito dedicato per i componenti HV
Centralina: Central DI - Bosch
Sistema di lubrificazione: Carter secco
Trasmissione
Trasmissione: Automatica
Cambio: 8 marce
Frizione: Doppia frizione
Sistema ibrido
Batteria agli ioni di litio ad alta potenza specifica con celle "pouch" (a sacchetto)
Generatore: Motore elettrico P1
Motori elettrici: e-Axle anteriore (220 kW a 3500 giri/min)
Prestazioni
Velocità max: 343 km/h
Accelerazione 0-100 km/h: 2,7 s
Spazio di frenata 100-0 km/h: 32 m
Carrozzeria e telaio
Telaio: Alluminio
Carrozzeria: Alluminio
Ruote
Pneumatici anteriori: Bridgestone Potenza Sport 255/35 ZR20
Pneumatici posteriori: Bridgestone Potenza Sport 325/30 ZR21
Cerchi anteriori: 20 x 9J
Cerchi posteriori: 21 x 11,5J
Impianto frenante
Freni: CCB Plus (freni carboceramici Plus) con pinze fisse monoblocco in alluminio a 10 pistoni (anteriore) e 4 pistoni (posteriore)
Dischi anteriori: 410 x 38 mm
Dischi posteriori: 390 x 32 mm
Dimensioni
Passo: 2,658 mm
Lunghezza: 4,706 mm
Larghezza (esclusi specchi): 1,996 mm
Larghezza (inclusi specchi): 2,246 mm
Altezza: 1,201 mm
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