Cerchi da 19", sospensioni rialzate, molle e ammortizzatori regolati, un imponente alettone e due motori per affrontare i percorsi sterrati
07.09.2023 ( Aggiornata il 07.09.2023 15:35 )
Quel "Rally" alla fine non tragga in inganno: nuova Ford Mustang Mach-E Rally, presentata al Salone di Monaco, non è destinata alle competizioni sterrate, bensì alla strada. Il prezzo non è stato rivelato, ma la nuova versione del Suv elettrico sarà disponibile per gli ordini agli inizi del 2024.
La Casa di Detroit lancia la versione fuoristradale del suo Suv full electric, con cerchi da 19", sospensioni rialzate, nuove molle e ammortizzatori, un imponente alettone posteriore e una coppia di motori elettrici
Guarda la galleryLa Rally si distingue dalla Mach-E standard per la fascia ridisegnata con i fari fendinebbia alloggiati all'interno della griglia coperta, un nuovo splitter anteriore, un tetto in acciaio nero e un grande alettone posteriore. Le foto divulgate da Ford mostrano la vettura con l'acceso color Grabber Yellow, ma sono disponibili anche le tonalità Grabber Blue, Shadow Black, Eruption Green, Star White e Glacier Gray, tutte abbinate alle strisce da corsa presenti su cofano e portellone posteriore. I nuovi cerchi in lega da 19" rifiniti in bianco lucido montano pneumatici Michelin CrossClimate2 adatti a tutte le stagioni. Cambia anche l'assetto meccanico: le sospensioni sono più alte di 20 mm rispetto alla Mach-E GT, con molle e ammortizzatori appositamente regolati. L'impianto frenante comprende dischi anteriori da 385 mm con pinze Brembo rosse. Inoltre, dato che la macchina è pensata per i viaggi su strade sterrate e ghiaiose, Ford ha aggiunto una protezione per i motori elettrici.
L'abitacolo è sostanzialmente quello del modello base, ma con una nuova coppia di sedili con le scritte Mach-E Rally, le cuciture a contrasto e gli accenti bianco lucido sul cruscotto, sulle portiere e sul volante, in tinta con i nuovi cerchi.
Il CEO Ford: "Mustang elettrica? No, ma ibrida sì"
Ford non ha rivelato i dati relativi alle prestazioni e all'autonomia, ma quel che è certo è che Mach-E Rally avrà due motori elettrici da non meno di 480 cv e 880 Nm di coppia, insieme a una batteria agli ioni di litio da 91 kWh. Debutterà inoltre una nuova modalità di guida, la RallySport, progettata per i percorsi fuoristradali.
Link copiato