Il progetto Passat nasce con la gemella Skoda Superb che, diversamente dal modello Volkswagen, manterrà la duplice proposta di carrozzeria: berlina e station wagon
23.03.2023 ( Aggiornata il 23.03.2023 15:41 )
Un nuovo capitolo di Volkswagen Passat Variant si prepara al debutto. Sarà dal prossimo settembre che la proposta storica del marchio, apprezzata dai grandi "macinatori di chilometri" e nel mondo delle aziende, introdurrà sul mercato l'ultima generazione.
Le novità saranno diverse, a cominciare dalle proposte di carrozzeria. Verrà offerta esclusivamente Volkswagen Passat in configurazione station wagon, Variant appunto. Arriva al capolinea la versione tre volumi.
Su un altro fronte, quello elettrico, Volkswagen (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato) proporrà con la ID.7 un modello dal profilo sovrapponibile alla Passat, con carrozzeria berlina e su architettura MEB. Una ID.7 prodotta a Emden, stabilimento già destinato alla produzione della ID.4.
Volkswagen Passat restyling: foto di Ginevra
Al Salone di Ginevra, Volkswagen rilancia la berlina Passat e le varianti station wagon e Alltrack. Nuovi motori, tra Diesel 2 litri Evo e ibrido plug-in benzina con maggiore autonomia in elettrico. Sul mercato da maggio, con assistenza alla guida di Livello 2
Guarda la galleryTornando alla nuova Passat 2024, il progetto è stato curato da Skoda, in una dimostrazione pratica delle sinergie interne al gruppo e affidamento di progetti affini.
Nuova Passat Variant avrà in Skoda Superb - berlina e Combi - il progetto gemello, la cui introduzione sul mercato è prevista a fine anno. Entrambe verranno assemblate a Bratislava, sito produttivo inedito per i due modelli.
Visualizza questo post su Instagram
La conferma di una Passat esclusivamente Variant è giunta dall'a.d. del marchio Volkswagen, Thomas Schaefer, a margine della presentazione della ID.2all, ad Auto News Europe.
L'offerta di motorizzazioni vedrà unità mild e plug-in hybrid, quest'ultima soluzione realizzata intorno al propulsore 1.5 TSI Evo2. Più cavalli prodotti dal sistema nel suo insieme e maggiore autonomia, verso quota 100 km in elettrico, sono le specifiche attese da una soluzione che subentrerà al sistema PHEV 1.4 litri.
Link copiato