Temi caldi
Abarth 595 Competizione, che musica!

Lorenzo Facchinetti
Pubblicato il 3 novembre 2014, 04:18
Interni

Effetto titanio satinato
La plancia è inviariata rispetto a prima, eccezion fatta per nuovi materiali quali ad esempio la fascia centrale in un gradevole effetto titanio satinato. Il pomello del cambio è in ergal. Sotto, un dettaglio dei tappetini, con logo Abarth e riporto in simil-pelle.
La strumentazione diventa virtuale
Introdotta come novità nell’ambito del model year della Fiat 500, la strumentazione digitale sbarca anche sull’Abarth. Personalizzata, ovviamente, in chiave sportiva: logo di benvenuto e due visualizzazioni diverse in base alla modalità di guida scelta. In Sport c’è una schermata che mostra i “g” di accelerazione laterale e longitudinale e una grafica più sportiva, con indicazione in tempo reale della percentuale di acceleratore utilizzata. In modalità normale, oltre a una grafica diversa, c’è invece un indicatore dello stile di guida in chiave eco.
Atmosfera da corsa
La versione Competizione è l’unica 595 che propone di serie i sedili Sabelt. Di norma sono rivestiti in tessuto nero, ma a pagamento (910 euro, quelli delle foto) possono essere in pelle Frau e Alcantara traforata. Questi sedili vantano un contenimento laterale davvero eccellente, sebbene occorra fare i conti con una certa rigidità (specie lo schienale) che non favorisce il confort. Ancora, sono fissi in altezza e il pomello per la regolazione dello schienale è quasi inaccessibile a portiera chiusa. Per ribaltare lo schienale c’è una pratica e ben accessibile leva, nonché la memoria che riporta in posizione il sedile. La zona posteriore è discretamente vivibile e il baule vanta un volume adeguato e ben sfruttabile.
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading

