07.04.2011 ( Aggiornata il 07.04.2011 17:17 )
La Mercedes per la GLK 2011, un po’ controcorrente rispetto a ciò che accade di solito fra i costruttori tedeschi, dove a rotazione ognuno compila il listino prezzi e optional in base a ciò che fanno i rivali, ha scelto la via della convenienza, relativa.
Per questa prova si presenta in versione 220 CDI 170 cavalli, con trazione integrale e cambio automatico, al prezzo di 41.800 euro, già comprensivi di assetto sportivo, ruote da 19 pollici, sedili a regolazione parzialmente elettrica, climatizzatore bizona, regolatore e limitatore di velocità e ovviamente un completo corredo per la sicurezza attiva e passiva, peraltro comune.
Paga invece dimensioni esterne leggermente più compatte rispetto alla concorrenza (453 cm di lunghezza con 275 cm di passo, contro i 463/281 cm di Audi e i 465/281 cm di BMW) che si ripercuotono giocoforza nell’abitacolo: lo spazio gambe è inferiore, al pari del volume del baule: 450 litri a fronte dei 540 della Q5 e i 550 di BMW, anche per via di un minor sfruttamento in altezza del vano.
Per il guidatore, invece, il trattamento è circa lo stesso: il suo 4 cilindri 170 cv è un 2.2 offre anche un confort di marcia superiore.
1 di 5
DesignLink copiato
Mercedes GLK 220 CDI, confort e qualità
Torna su