Volvo C30: doppia frizione, doppio piacere

Pubblicato il 29 marzo 2010, 15:37

Interni

Stesse forme con più sapore

Solo lievi interventi distinguono l’interno della nuova gamma C30, che ora offre un più elevato grado di personalizzazione. L’allestimento R-design, in particolare, include un arredo specifico di chiara impronta sportiva.

Nuova grafica, resta la console ultrasottile

La versione più sportiva della coupé svedese sfoggia un arredo esclusivo, caratterizzato da rivestimenti pelle/ Vulcanflex in doppia tonalità e diverse finiture specifiche: è il caso del quadro strumenti con fondini blu (sopra) e della pedaliera con solette in acciaio. La console centrale è quella conosciuta, costituita da una sottile lastra sospesa che supporta i comandi: la superficie è disponibile in diverse tinte o finiture. Il bagagliaio è piuttosto piccolo e dotato di un’apertura un po’ angusta; la cappelliera rigida è un optional.

Salottino per due coppie

L’abitacolo della C30 è molto accogliente ma anche compatto. Davanti, la sistemazione è comoda, con posizione di guida pienamente personalizzabile; dietro, il divanetto è proprio “giusto” per due, seppur completo di comodo bracciolo centrale. L’accessibilità è discreta.


Volvo C30 2.0D

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading