Honda Jazz 1.4 Exclusive

Pubblicato il 28 novembre 2008, 10:51

Rilevamenti e Tecnica

Sulla Jazz il passo è aumentato di 50 mm e le carreggiate crescono di 35 mm davanti e 30 mm dietro, con conseguenti modifiche, come nel caso della Ibiza, alle geometrie del McPherson anteriore e dell’assale ad H posteriore. La scocca, oltre a essere più rigida, ha beneficiato della tecnologia battezzata ACE (Advanced Compatibility Engineering), ossia percorsi di deformazione della carrozzeria più favorevoli in caso d’impatto e superiore protezione in caso di collisione con una vettura di dimensioni maggiori. Per quanto concerne i motori, se l’Ibiza ripropone il conosciuto 1.4 da 86 cv rivisto e corretto in chiave emissioni, la Jazz sfodera un’unità tutta nuova. Che abbandona la precedente tecnologia i- DSI (due candele per cilindro) in favore della fasatura variabile i-Vtec. Aumenta la potenza ( da 83 a 100 cv per il 1.4, ma cresce anche il 1.2), e le emissioni scendono. Da segnalare, infine, la possibilità di avere sulla 1.4 il cambio robotizzato a 6 rapporti i- Shift. In Casa Seat, il DSG a doppia frizione e sette rapporti debutterà invece nel corso del 2009.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading