Ineos Grenadier, super esclusivo grazie a CTC e Kahn

Ineos Grenadier, super esclusivo grazie a CTC e Kahn

Il Grenadier Series II Expedition riceve corposi aggiornamenti estetici (fuori e dentro) mantenendo l'efficacia in off road

31.10.2024 17:46

L’azienda inglese Chelsea Truck Company ha da poco presentato la sua versione di Ineos Grenadier. Il robusto fuoristrada – con lo “zampino” di Kahn Automotive, specializzata nell’upgrade di veicoli di lusso - alza ulteriormente l’asticella a livello estetico e prestazionale: denominato Series II Expedition, il Grenadier si ispira ai classici Defender Widebody e introduce dotazioni esclusive.

Nuovo Ineos Grenadier Series II Expedition

Nuovo Ineos Grenadier Series II Expedition

Il fuoristrada inglese diventa un mezzo esclusivo grazie al tuning di CTC e Kahn

Guarda la gallery

Ineos Grenadier Series 2 Expedition

Il risultato della collaborazione tra Chelsea Truck Company (CTC) e Kahn dà, quindi, vita a Grenadier Series II Expedition. Il veicolo esclusivo punta a offrire un’esperienza unica e raffinata, senza compromettere le elevate qualità in fuoristrada. Il design integra elementi stilistici distintivi, come un kit carrozzeria realizzato ad hoc e cerchi RS-Forged da 20 pollici con pneumatici da ben 37 pollici.L’esterno presenta dettagli in fibra di carbonio a vista, un frontale ridisegnato con griglia “Dakar” e un cofano con luci Led integrate. Inoltre, un nuovo spoiler sul tetto e soglie d’accesso laterali elettriche con illuminazione Led conferiscono ulteriore praticità e stile.

Lusso e prestazioni al top

L’abitacolo del Grenadier Series II Expedition è completamente rivisitato, con sedili sportivi rivestiti in pregiata pelle Nappa rosso Vermillion e numerosi dettagli, come i pannelli delle portiere, nello stesso materiale. Questi interni esclusivi offrono comfort superiore unito a un look da vera auto di lusso. Nonostante l’enfasi sull’aspetto estetico, il Grenadier CTC mantiene le sue capacità in offroad grazie a un sistema di sospensioni potenziato, con un sollevamento di 30 mm che garantisce maggiore altezza da terra. Sotto il cofano si trova il motore 3.0 litri a sei cilindri di origine BMW , capace di erogare 286 cv e 450 Nm di coppia, mantenendo la potenza e l'affidabilità tipiche del Grenadier. Il prezzo? Circa 112.000 euro (93.999 sterline).

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese