Techart, Monochrome celebra 50 anni di 911 Turbo

Techart, Monochrome celebra 50 anni di 911 Turbo

Solo 20 elaborazioni previste, partendo dalla 911 Turbo S e sviluppando i concetti già della GT Street R Techart. Dieci cavalli in più, cofano in carbonio e kit aerodinamico per maggior carico

24.09.2024 ( Aggiornata il 24.09.2024 18:37 )

Soluzioni come quella di Techart servono a riconciliare l'appassionato con l'automobile quale oggetto della passione. Servono a raccontare l'auto al di là delle dinamiche dell'industria, delle emissioni, delle strategie geopolitiche intorno all'elettrificazione.

Così, benvenuta Techart GT Street R Monochrome, ovvero, la celebrazione di 50 anni di 911 Turbo S. Come se non bastasse la GT Street R dalla quale deriva, prodotta in 87 esemplari, ecco Monochrome aggiungere altro. Segnatamente, dettagli di stile e prestazioni. La 911 Turbo S di serie resta un riferimento di partenza e distante, 160 cavalli e 150 Nm più giù.

Techart GTStreet R Monochrome

Techart GTStreet R Monochrome

Ancora più potente della GT Street R, ancora più efficace per la veste aerodinamica. Nasce così la variante Monochrome, prodotta da Techart in soli 20 esemplari, spinti dal boxer turbo 3.8 litri portato a 810 cavalli. La veste aerodinamica riduce la portanza sull'asse anteriore del 40%. I prezzi? E' un'elaborazione da ben oltre 100 mila euro (911 Turbo S di partenza esclusa)

Guarda la gallery

Una 911 da 350 km/h

Techart Monochrome porta il boxer 6 cilindri turbocompresso, da 3.8 litri, a 810 cavalli e 950 Nm di coppia. Quanto basta per correre, in pista o sulle Autobahn, fino ai 350 orari.

A dispetto della definizione Monochrome, il progetto - che sarà disponibile in soli 20 esemplari -, potrà essere personalizzato nella colorazione. 

Aerodinamica, stile e funzione

Dettagli, sui quali spiccano il cofano in carbonio con il logo Techart, l'intero pacchetto aerodinamico, i cerchi forgiati Formula 8 Race da 22 pollici di diametro. La configurazione aerodinamica rivista da Techart non è solo un elemento di stile, ma anzitutto funzionale e migliora, riducendola del 40%, la portanza sull'avantreno già a 140 km/h. Vuol dire guidare un anteriore più preciso e carico. 

La personalizzazione spazia sulle applicazioni in carbonio intorno all'ala a coda d'anatra e, all'interno con la pedaliera in alluminio, brunito.

La trasformazione della 911 Turbo S in GT Street R Monochrome avrà un costo superiore ai 100 mila euro, riferimento dell'elaborazione GT Street R da 800 cavalli. 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese