BMW M2 G87, look da M3 E30 grazie al bodykit Zacoe

BMW M2 G87, look da M3 E30 grazie al bodykit Zacoe

La coupé sportiva dell'Elica si aggiorna con un kit "widebody" ispirato alla BMW M3 E30 del campionato DTM

di Gianluca Guglielmotti

22.08.2024 10:05

La nuova BMW M2 (sigla G87) è uno dei modelli più “chiacchierati” degli ultimi anni. Non tanto per le prestazioni (il sei cilindri biturbo da 3,0 litri di derivazione M4 eroga fino a 480 cv), quanto per l’estetica "di rottura". Le linee squadrate, infatti, hanno subito diviso gli appassionati. C’è chi, però, ha colto l’occasione per modificare la carrozzeria con un bodykit che omaggia la storica M3 E30: parliamo del tuner taiwanese Zacoe e del kit “widebody” Meister ispirato al campionato DTM (Deutsche Tourenwagen Meisterschaft).

Il tuner Zacoe reinterpreta la BMW M2 G87

Il tuner Zacoe reinterpreta la BMW M2 G87

La coupé bavarese con kit widebody dedicato, ricorda la storica BMW M3 E30 da DTM

Guarda la gallery

BMW M2 con kit Zacoe Meister: tutti i dettagli

Zacoe ha reinterpretato l'iconico design della BMW M3 E30 EVO DTM di fine anni '80, realizzando un kit widebody che esalta le linee muscolose e l'aspetto sportivo della M2 G87. Il kit, ordinabile in fibra di vetro o carbonio, include parafanghi allargati con prese d'aria integrate che richiamano chiaramente le vetture da corsa del DTM. Questi si collegano a minigonne dal design aerodinamico che accentuano ulteriormente la linea sportiva della vettura tedesca. Il frontale è stato, poi, arricchito con splitter e cofano dotato di presa d’aria; sul posteriore, invece, spiccano inedito diffusore con doppio terminale centrale Fi-Exhaust, alettone fisso e spoiler a coda d’anatra. Tali nuovi elementi non sono solo estetici: secondo il tuner, infatti, contribuiscono a migliorare deportanza e stabilità del veicolo, a tutto vantaggio della sicurezza durante la guida al limite.

Nessun upgrade meccanico per la M2

Sebbene Zacoe abbia modificato radicalmente l'aspetto esterno, il propulsore della M2 rimane invariato. Sotto il cofano, il motore BMW S58, sei cilindri in linea da 3.0 litri con doppio turbocompressore di derivazione M4 G82, eroga 460 cv o – per le ultime versioni - 480 cv. Quanto costa il kit completo? Il tuner non ha ancora rivelato il prezzo: sicuramente non sarà economico, soprattutto nella versione in fibra di carbonio.

BMW M5 Touring, ecco la super wagon da 727 cavalli

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese