Motore V8, tocchi di modernità e cura artigianale con la massima attenzione ai particolari di alta qualità. La MGB firmata Frontline Cars che si affaccia negli States passa dalla Car Week di Monterey
31.07.2024 ( Aggiornata il 31.07.2024 16:44 )
Al capitolo restomod con gusto, si fa largo Frontline Cars. Trent'anni di esperienza, alla settimana dell'auto di Monterey si presenta con il progetto MG B LE60.
Rinasce la MGB, storico modello della MG che fu - entità diversissima dall'odierno marchio proprietà dei cinesi di Saic -. Carrozzeria coupé, cura vitaminica sotto al cofano e il risultato è un progetto da 375 cavalli per appena 1.132 kg di massa in gioco.
Top secret I prezzi, mentre la produzione sarà limitata a 30 esemplari. Dalla MGB si parte per irrigidire la scocca e ottenere un allargamento delle carreggiate. L'assetto può contare su sospensioni posteriori Multilink, ammortizzatori Nitron e un differenziale a slittamento limitato, ultima connessione tra il cambio manuale 5 marce e le ruote posteriori.
Le prestazioni velocistiche sono notevoli, se si considera il modello d'origine: 3"8 per accelerare da 0 a 100 orari, 255 km/h di velocità massima. È il risultato della spinta prodotta dal motore V8 Rover da 4.8 litri, un aspirato vecchissima scuola che trova nuova linfa con un progetto assolutamente artigianale.
Gli interni sono rifiniti a mano, con l'impiego di materiali pregiati: pelle, Alcantara, particolari in legno. Un ambiente che trasuda opulenza, classicismo e dura del particolare. Notevole il rivestimento del bagagliaio in stile decking con profili metallici.
Link copiato