Design ancora più sportivo e lavori alla centralina per la berlina tedesca, che nella versione a gasolio adesso tocca quota 380 cv: ecco la MH3 400d
27.07.2023 ( Aggiornata il 27.07.2023 11:39 )
BMW M340 Diesel e benzina, identiche nell'aspetto, differenti nelle prestazioni, con la bilancia che pende da parte della benzina: 374 cv contro i 340 della versione a gasolio. Oggi, Manhart ha trovato la soluzione per rendere la M340d potente quanto la sua "sorella" a benzina.
Il tuner tedesco ha montato una nuova centralina per portare la berlina a gasolio da 340 cv e 700 Nm di coppia di serie a 380 cv e 770 Nm. Il software del motore è completato da un nuovo scarico con quattro terminali da 90 mm
Guarda la galleryDenominata MH3 400d, la M3 di Manhart non solo aumenta le prestazioni della berlina, ma aggiunge anche un po' di brio al suo design. Le modifiche iniziano sotto il cofano, dove il tuner tedesco ha installato una centralina MHtronik per portare l'auto da 340 cv e 700 Nm di coppia di serie a 380 cv e 770 Nm. Il software del motore è completato da un nuovo scarico con quattro terminali da 90 mm e valvole regolabili.
Passiamo poi al design. A distinguere l'auto da una normale M340i sono le strisce argentate e rosse che corrono lungo i fianchi, sul cofano e sul tetto. Manhart ha anche installato uno spoiler in fibra di carbonio M Performance e un diffusore molto più aggressivo. La vettura monta inoltre molle H&R che hanno abbassato l'altezza di marcia di 40 mm sull'asse anteriore e di 30 mm sull'asse posteriore. I cerchi hanno una finitura nera opaca e misurano 20×9 all'anteriore e 20×10,5 al posteriore, con pneumatici 255/30 davanti e 275/30 dietro. Gli aggiornamenti sono completati dai sedili sportivi M, dalle palette del cambio in fibra di carbonio e dalle soglie illuminate targate Manhart.
Link copiato