All'asta una coupé bavarese del 1994 che ha abbandonato la carrozzeria da berlina a favore di un assetto da fuoristrada "esagerato": ecco 318is E36 Off-Road
02.02.2022 ( Aggiornata il 02.02.2022 17:38 )
Una BMW Serie 3 per il deserto. Magari però senza quelle linee da coupé che mal si combinano con la sabbia e la polvere. Meglio più una carrozzeria buggy, dall'aspetto "minaccioso", pronto ad attraversare ogni duna. E ci infiliamo anche un bull-bar, a indicare che si è pronti a superare e abbattere qualunque ostacolo della natura. Fantasia? No, realtà. O meglio la magia del tuning, capace di regalare perle come la BMW 318is E36 Off-Road, proposta all'asta sul portale web Vavato a un prezzo assolutamente competitivo, in grado di attrarre qualche potenziale appassionato di fuoristrada.
BMW 318is E36 Off-Road, la coupé diventa un buggy
Un tuning molto particolare, realizzato in Belgio nel 1994 e proposto oggi all'asta sul portale web Vavato. La bavarese è stata trasformata in un "guerriero del deserto", con un assetto votato alla guida fuoristrada selvaggia. Sospensioni, bull-bar, protezioni, sistema di scarico, interni spartani con freno idraulico a mano: il modello costa solo 1.500 euro circa
Guarda la galleryL'asta terminerà domani, 3 febbraio, e al momento in cui scriviamo la valutazione del mezzo è a quota 1.300 euro, che con le spese sale a circa 1.580 euro. Pochi, se consideriamo l'originalità della vettura, che forse può far sorridere ad alcuni, ma che è senza dubbio molto particolare. Costruita nel 1994, data della prima immatricolazione, questa BMW è stata lavorata in Belgio da... non si sa chi. Il tuning è opera di un'officina o di un singolo appassionato? L'adesivo "Stampertje" che ritrae il coniglietto Tamburino del film Disney "Bambi" lancia qualche ipotesi. Di certo, chiunque sia stato è riuscito a colpire nel segno, dando forma a un'auto impossibile da non notare.
Che poi non è altro che la classica carrozzeria coupé della Serie 3 tagliata e rielaborata con pesanti modifiche per la guida selvaggia in off-road. A partire dalle protezioni in acciaio nel sottoscocca, che proteggono da eventuali danni, e dal bull-bar sul frontale, alle sospensioni ovviamente riviste, al nuovo sistema di scarico, alle gomme specifiche da fuoristrada, passando per l'installazione di un freno a mano idraulico. Mentre gli interni sono sportivi e minimal allo stesso tempo. Il motore è invece un 2 litri da 140 cv e 175 Nm di coppia. E così, la BMW Serie 3 versione buggy è servita. Che abbia inizio l'avventura nel deserto.
Link copiato