Il tuner prepara il "kit Overdose" che rifinisce gli esterni extralusso della cabrio britannica e aumenta la potenza del suo V12 6.6 di ben 84 cavalli
14.12.2021 ( Aggiornata il 14.12.2021 12:30 )
Novitec "mette mano" a una Rolls-Royce. E lo fa con una sezione apposita, la Spofec (SPirit OF ECstasy), dedicata esclusivamente ai modelli della Casa britannica. Oggetto delle cure del tuner aftermarket è la Dawn Black Badge, trasformata grazie al kit Overdose, dopo aver già compiuto la stessa operazione qualche tempo fa con la Dawn base.
Rolls-Royce Dawn Black Badge, il tuning di Novitec
Esterni lussuosi rifiniti con la fibra di carbonio per la cabrio inglese da oltre 430mila euro, che grazie al kit Overdose vede aumentare la potenza del suo V12 6.6 fino a 686 cv e 980 Nm di coppia complessivi
Guarda la galleryLa cabrio da oltre 430mila euro allarga vistosamente i passaruota (oltre 5") e inserisce alcune componenti in fibra di carbonio, come parafanghi, paraurti e il piccolo spoiler posteriore. I cerchi sono delle unità Vossen da 22 pollici.
L'aggiormamento coinvolge anche la potenza: per il V12 da 6.6 litri ecco il pacchetto N-Tronic, che aggiunge ben 84 cavalli e 139 Nm di coppia, per un totale di 686 cv e 980 Nm. La vetttura è così un terzo di secondo più veloce ad accelerare da 0 a 100 km/h: adesso ci impiega 4,6 secondi. La velocità massima è di 250 km/h.
Rolls Royce Ghost Black Badge, ben più di un total black
Particolarità tecnica della Dawn Black Badge by Novitec è che, fino ai 140 km/h di velocità, la macchina ha un assetto di 40 mm più basso rispetto all'auto standard. Se si sale al di sopra di quella velocità, la Rolls-Royce torna invece alla sua impostazione originaria. I clienti Novitec potranno scegliere anche tra diverse opzioni di personalizzazione relativamente a design, colori della carrozzeria e rivestimenti interni.
Link copiato