La belva del Texas, Hennessey carica Mustang con 808 cavalli

La serie limitata celebra la 10.000 auto modificata dal costruttore: per un totale di 6,5 milioni di cavalli!

La belva del Texas, Hennessey carica Mustang con 808 cavalli

Francesco ForniFrancesco Forni

Pubblicato il 2 agosto 2018, 22:13 (Aggiornato il 3 ago 2018 alle 08:37)

Hennessey Performance dal 1991 realizza auto speciali, le più scatenate del Texas. Diecimila pezzi in tutto, alla media di 650 cavalli a modello. Fanno 6,5 milioni di cavalli in tutto.

 

Un'orgia di potenza, arrivata a un traguardo importante. Festeggiato dalla nuova serie di Heritage Edition Mustang che si presenta come una muscle car eccezionale.
La base propulsiva di partenza tanto classica quanto di sostanza. Il V8 di 5 litri Ford è stato elaborato, con compressore e un intercooler personalizzato, fino ad arrivare a 808 cavalli (potenza quasi aeronautica) e 918 Nm di coppia.

Regalando un "calcio" eccezionale. Accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,3 secondi: vale la pena che si tratta di una pony car, non una sportiva estrema. Bruciando il quarto di miglio (circa 400 metri), la classica prova di accelerazione americana in 10,7 secondi, uscendo a 212 km orari. Altro da aggiungere? Sì, la velocità massima di 322 km/h.

La serie speciale che celebra il traguardo delle "diecimila" sarà realizzata in soli 19 esemplari. Con pneumatici Michelin Pilot Sport Cup 2 e sospensioni dedicate. Numerose le appendici in fibra di carbonio, promette un sound speciale lo scarico in acciaio inox, mentre a richiesta si possono avere freni Brembo potenziati. Servono 89.950 dollari come prezzo di partenza per aggiudicarsi una delle diciannove Heritage Edition Mustang.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Mazda RX-7 Type RZ, raro esemplare con estetica Porsche 911

Invenduto l'esemplare di FD del 1993 con bodykit AC987, motore originale e plancia autografata dal “Drift King” Keiichi Tsuchiya

Mansory Bentley Continental GT, la granturismo inglese estrema

Il tuner tedesco trasforma l'icona del marchio britannico in un esercizio di stile radicale: carrozzeria gialla, fibra di carbonio forgiata e interni esclusivi