Rimpiazzare il set di serie è il primo passo per una personalizzazione che può limitarsi a pochi dettagli o sconfinare in un intervento di tuning profondo
27.07.2016 ( Aggiornata il 27.07.2016 17:33 )
C'è chi interviene per dare un aspetto più aggressivo alla propria auto, non importa che si tratti di una normale berlina di serie, e c'è chi compie il primo passo per poi approfondire la personalizzazione e sconfinare in un tuning più importante. Entrambe le "tipologie" di appassionato partono dalla sostituzione dei cerchi in lega. Le proposte sul mercato aftermarket non mancano e, dagli USA, si segnalano le realizzazioni firmate Forgiato.
Disegni, colori, finiture e lavorazioni alternative per coprire ogni desiderio, specialmente di quanti trasformano supercar che avrebbero ben poco (a volte nulla) da migliorare. E' facile esagerare, specialmente per quanto riguarda il diametro, con interventi eccessivi che riducono la porzione di spalla del pneumatico a un "anello" appena visibile.
Non resta che passare in rassegna alcune delle applicazioni più originali firmate Forgiato e immaginare la dura vita che avrebbero certi set sulle strade italiche, tutt'altro che lisce come un tavolo da biliardo.
Link copiato