La partnership si focalizzerà su diversi ambiti. Tra questi, il computing accelerato, l’AI generativa e la digitalizzazione industriale
13.01.2025 ( Aggiornata il 13.01.2025 09:55 )
Sinergia speciale tra Hyundai Motor Group e NVIDIA. Il gol dell'accordo: accelerare lo sviluppo di tecnologie di intelligenza artificiale per la mobilità del futuro.
La partnership si focalizzerà su diversi ambiti. Tra questi, il computing accelerato, l’AI generativa e la digitalizzazione industriale.
Le tecnologie saranno applicate all'intera catena del valore del Gruppo.
Hyundai vuole guidare l'innovazione basata sull’intelligenza artificiale. Il Gruppo ha già avviato diverse iniziative in questo campo.
La collaborazione consoliderà ulteriormente l'applicazione della tecnologia in prodotti strategici. Veicoli software-defined e robotica sono tra questi, oltre alle operazioni aziendali.
Grazie a questo accordo, Hyundai Motor Group userà le soluzioni di computing accelerato e il software NVIDIA AI Enterprise.
Gestirà le grandi quantità di dati essenziali per lo sviluppo e l’addestramento di modelli di intelligenza artificiale destinati a molteplici applicazioni.
Svilupperà applicazioni fisiche di AI e modelli digitali utili a simulare le sue fabbriche. Obiettivo: migliorare l’efficienza produttiva e la qualità, riducendo i costi.
Sarà impiegata anche la piattaforma NVIDIA Isaac per lo sviluppo e la distribuzione di robot avanzati dotati di intelligenza artificiale.
Le due aziende collaboreranno per sviluppare ambienti di simulazione virtuale dedicati alla guida autonoma e ai sistemi robotici.
Garantiranno i più alti standard di sicurezza e affidabilità. La partnership mira a sviluppare soluzioni innovative e avanzate, che saranno annunciate in futuro.
Potrebbe interessarti: perché Renault 5 e Alpine A290 sono Auto dell'Anno 2025
Link copiato