Piccole citycar (e non solo) capaci di bassissimi consumi e dal prezzo estremamente vantaggioso grazie ai nuovi incentivi 2024
10.06.2024 ( Aggiornata il 10.06.2024 09:50 )
Toyota Yaris 2024, il primo test
La nuova versione della compatta di casa Toyota introduce la motorizzazione full hybrid da 130 cv e 185 Nm di coppia che la rende più pepata e divertente alla guida. Aumentano le dotazioni di sicurezza, nuovi i rivestimenti interni e il design più sportivo dell'abitacolo
Guarda la gallerySi passa a una vera e propria istituzione. Toyota Yaris è la citycar ibrida per eccellenza, probabilmente la prima a poter beneficiare di un sistema elettrificato, ormai da quasi 10 anni. Nonostante si sia evoluta nel design, nell’equipaggiamento e nella tecnologia, continua a rimanere una delle più amate dalla clientela italiana ed europea. Con l’ultimo restyling di metà carriera è stata introdotta una nuova variante del sistema full-hybrid. Si compone del 1.5 3 cilindri aspirato a ciclo Atkinson da 92 cv, affiancato da un motore elettrico da 59 kW (80 cv) per una potenza complessiva di 116 cv. La trasmissione scelta – e largamente impiegata dal costruttore giapponese – è quella a variazione continua, o eCVT. Aggiornato nelle ultime applicazioni, risulta essere una scelta premiante dal punto di vista dell’efficienza e dell’affidabilità, ma un po’ meno per ciò che riguarda il piacere di guida. La base della gamma è posta a 24.550 euro in allestimento Active, e con gli incentivi massimi può arrivare fino a 21.550 euro. In alternativa è disponibile anche il nuovo ibrido da 130 cv, ma con prezzi a partire da 29.400 euro.
L'articolo continua nella prossima scheda
Link copiato