Le auto più rare e costose di Jay Kay, frontman dei Jamiroquai

Le auto più rare e costose di Jay Kay, frontman dei Jamiroquai

La collezione di supercar di Jay Kay dei Jamiroquai: dalla Ferrari LaFerrari alla Aston Martin DB5, le vetture più rare e iconiche del cantante

di Gianluca Guglielmotti

30.06.2023 ( Aggiornata il 30.06.2023 10:28 )

Aston Martin DB5 

Aston martin DB5 di "No time to die" all'asta

Aston martin DB5 di "No time to die" all'asta

La vettura, utilizzata per le riprese dell'ultimo film di James Bond, è stata venduta per una cifra record di oltre 3 milioni di euro.

Guarda la gallery

Sebbene non più di proprietà del cantante (la vettura è stata rivenduta nel 2005), è doveroso citare anche la favolosa Aston Martin DB5 del 1964. Famosa per essere stata associata ai film di James Bond, il modello è l'incarnazione del lusso e dell'eleganza britannica. L’esemplare, uno dei soli 886 prodotti, passò nelle mani di Jay Kay nel 1994 in condizioni non proprio eccezionali: l’auto era stata verniciata in rosso Fiesta alcuni anni prima (sostituendo la tinta originale Black Pearl) e richiedeva un intervento di restauro. Il frontman dei Jamiroquai commissionò, quindi, il lavoro a Andrew Thorogood con l'assistenza di Ian Mason, uno dei massimi esperti e specialisti del marchio inglese. Il restauro completo incluse riverniciatura in argento “Silver Birch”, revisione freni e sospensioni e motore (un sei cilindri in linea da 4,0 litri e 283 cv) totalmente rifatto secondo specifiche Vantage.

L'articolo continua nella prossima scheda

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese