Citroën Ami al Salone di Parigi con il modello 2025 e il concept Buggy Vision

Citroën Ami al Salone di Parigi con il modello 2025 e il concept Buggy Vision

La piccola elettrica si presenta con due novità: la versione che sarà sul mercato l’anno prossimo e un’altra più avventurosa, ispirata al tema del kitesurf

di Redazione

16.10.2024 ( Aggiornata il 16.10.2024 18:09 )

Quarto compleanno per Citroën Ami che al Salone di Parigi si presenta nella sua nuova versione. Lanciata sul mercato nel 2020, ha suscitato da subito stupore e curiosità e oggi vanta oltre 65.000 clienti che l’hanno scelta. Il suo punto di forza? L’aver reinventato il mondo dei quadricicli rendendo accessibile una soluzione di mobilità morbida elettrica, dalla forma originale e dall’architettura innovativa. A questo si aggiunge il suo essere economica e che in alcuni Paesi può essere guidata a partire dai 14 anni (e non richiede la patente). Può ospitare due persone e raggiunge una velocità massima di 45 km/h, con un’autonomia fino a 75 km (si ricarica tramite una normale presa elettrica).

Nuova Citroën Ami

Nuova Citroën Ami

La nuova versione di Ami, presentata al Salone di Parigi, è una proiezione di quella che sarà l’Ami in vendita nel 2025. Nessun cambiamento di stile, ma il frontale è stato modificato e ci sono striature sui parafanghi che arricchiscono la carrozzeria.

Guarda la gallery

Auto è anche su YouTube, iscrivetevi e attivate la campanella

Le novità di Citroën Ami al Salone di Parigi

La nuova versione di Ami, presentata al Salone di Parigi, è una proiezione di quella che sarà l’Ami di nuova generazione, in vendita nel 2025. Nessun cambiamento di stile, ma il frontale è stato modificato e come il suo illustre predecessore, la 2 CV, ci sono striature sui parafanghi che arricchiscono la carrozzeria. Troviamo anche il nuovo logo, in posizione obliqua. La simmetria rimane un elemento chiave del design di Ami: oltre a contribuire all’originalità del modello, aiuta a tenere sotto controllo i costi, riducendo la spesa.

Al Salone di Parigi, però, c’è anche spazio per un’altra novità: una nuova variante più avventurosa, il concept Ami Buggy Vision. Senza porte e con un tettuccio aperto ai quattro venti, i designer si sono sbizzarriti creando una versione ispirata al tema del kitesurf. Il risultato è un’Ami pratica e funzionale, perfetta per andare in spiaggia a cavalcare le onde. Ci sono pneumatici speciali, distanziati tra loro per dare stabilità e fortemente intagliati per migliorare l’aderenza. Inoltre, Ami Buggy Vision è dotata di una barra a LED sulla calotta sopra il parabrezza e a bordo troviamo sedili Citroën Advanced Comfort® con nuovi cuscini trapuntati.

Citroën Ami Buggy Vision

Citroën Ami Buggy Vision

Al Salone di Parigi c’è anche spazio per un’altra novità, oltre al modello 2025. Svelata una nuova variante più avventurosa, il concept Ami Buggy Vision. Senza porte e con un tettuccio aperto ai quattro venti, i designer si sono sbizzarriti creando una versione ispirata al tema del kitesurf.

Guarda la gallery
  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese