Salone di Parigi, Xpeng e le novità tecnologiche

Salone di Parigi, Xpeng e le novità tecnologiche

La Casa cinese annuncia lo "Sviluppo di sistemi di mobilità intelligenti e sostenibili su misura per il mercato europeo"

07.10.2024 ( Aggiornata il 07.10.2024 09:51 )

XPeng, Marchio cinese sul punto di arrivare anche in Italia, al Salone di Parigi mostrerà il suo piatto forte, ovvero le proposte di mobilità basate sull'intelligenza artificiale.

Il Marchio al Mondial de l’Auto 2024 dal 14 al 20 ottobre porterà in anteprima il sistema operativo Tianji XOS 5.4, definito come "un passo importante nel progetto di XPeng di portare anche sulle strade del Vecchio Continente esperienze di guida adattive imperniate sull'IA".

Sarà mostrato anche il “cockpit intelligente”, con opzioni di personalizzazione avanzate per i display e aggiornamenti over-the-air.

XPeng commercializza in Europa, e presto anche nel Belpaese, i Suv G9 e G6 e la berlina G7, ma è molto probabile che in pentola bolla altro.

Nuovo modello in arrivo?

La Casa, fondata nel 2014, ha annunciato che “illustrerà la tabella di marcia per l'estensione dell’integrazione dell'intelligenza artificiale nella sua gamma di vetture e l'ultimo modello di veicolo che incorpora questi progressi”.

Brian Gu, presidente del Marchio, ha aggiunto: "Il mercato automobilistico europeo sta affrontando una trasformazione che potremmo definire dall'elettrificazione alla ‘smartificazione’. Al Salone dell'Auto di Parigi, non solo presenteremo il nostro attuale portafoglio di veicoli per l’Europa, XPENG G6, G9 e P7, ma anche nuove soluzioni ‘smart’ che integreremo nei nostri modelli di auto. Siamo fortemente impegnati in questo mercato e ci stiamo dedicando con grande entusiasmo ad aumentare la nostra presenza nella regione".

Potrebbe interessarti: Rom-E 2024: un percorso verso la sostenibilità 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese