Presentata al Salone di New York, sarebbe una "tuttoterreno" più unica che rara alle nostre latitudini, in pieno stile del Marchio giapponese
11.04.2023 ( Aggiornata il 11.04.2023 08:27 )
Una allroad nel pieno stile della Casa delle Pleiadi. Subaru Crosstrek Wilderness è stata presentata al Salone di New York.
Un allestimento speciale, votato ancora di più al fuoristrada, della ruote alte giapponese, al pari di altri modello molto apprezzati, quali Ascent, Legacy e Outback, sul mercato americano.
La Crosstrek nei fatti è la “nostra” XV (qui la prova di Auto). La Wilderness dispone del 2.5 boxer aspirato a 182 cavalli, con un radiatore specifico, una potenza di 182 cavalli,la trazione integrale Symmetrical All-Wheel Drive, il cambio Lineartronic Cvt con un rapporto finale più corto (4.111).
Potrebbe interessarti: Subaru Solterra e Toyota bZ4X, gemelle elettriche: la prova
Più graffiante, in grado di trainare fino a 1.590 kg, con un assetto rialzato a 24 centimetri da terra (+14 millimetri), con molle e ammortizzatori dedicati e pneumatici più tassellati, gli Yokohama Geolandar da 17".
Pacchetto completo con l’elettronica a supporto grazie alla modalità guida X-Mode, all'Hill Descent Control e alll'Active Torque Vectoring. Migliorati di 2 gradi anche gli angoli di ingresso e di uscita.
L’estetica esibisce le protezioni in plastica grezza e inferiori in metallo, i nuovi paraurti, un portapacchi dedicato con portata di 320 kg e in abitacolo finiture di tessuto StarTex resistente all'acqua.
Pronta a tutto, sarebbe speciale anche sul mercato europeo, presso il quale molto difficilmente potremmo vederla.
Potrebbe interessarti: le migliori offerte di Subaru nuove e usate
Link copiato