Bentley presenta in Cina i suoi esclusivi modelli su misura

Bentley presenta in Cina i suoi esclusivi modelli su misura

Il marchio di lusso ha rivelato delle versioni in edizione limitatissima e pensate per i clienti cinesi, dalla Continental GTC S ispirata al surf, alla Bentayga EWB Mulliner

di Redazione

30.04.2024 ( Aggiornata il 30.04.2024 16:05 )

Bentley Motors ha presentato una serie di modelli esclusivi alla fiera Auto China 2024 realizzati dalla divisione di commissionamento personale, Mulliner. Tra questi modelli spicca il Continental GTC S, un'edizione creata appositamente per il mercato cinese. Un'altra novità del progetto Mulliner Coachbuilt è la Bentley Batur, apparsa Cina con un nuovo colore di vernice per la carrozzeria. Inoltre, sono stati esposti i modelli Bentayga EWB Mulliner e la Flying Spur Azure Hybrid con personalizzazioni esclusive. Bentley ha inoltre annunciato dettagli sul design delle collezioni speciali ispirate alla cultura cinese.

Bentley ad Auto China 2024: la collezione extra lusso "su misura"

Bentley ad Auto China 2024: la collezione extra lusso "su misura"

Bentley presenta una serie di nuove creazioni automobilistiche, tra cui una versione esclusiva della Continental GTC S per il mercato cinese, ispirata al surf. La Bentley Batur debutta con un nuovo colore esterno, Gloss Aquamarine. In esposizione anche la Bentayga EWB Mulliner e la Flying Spur Azure Hybrid. Bentley annuncia inoltre l'intenzione di offrire collezioni speciali ispirate alla cultura cinese nel 2024

Guarda la gallery

Bentayga S Black Edition, il top dei Suv Bentley

Bentley Batur

La Batur, limitata a soli 18 esemplari, è la Bentley più potente mai creata, una gran turismo a due posti concepita con un design minimalista, esaltato dal nuovo colore esterno Gloss Aquamarine ispirato al lago Batur. La lunghezza e l'effetto visivo del cofano accentuano il profilo, mentre la griglia ribassata e i fari ridisegnati aggiungono un tocco lusso (semmai non ce ne fosse già abbastanza). Ovviamente, ogni dettaglio dell'auto può essere personalizzato secondo i desideri del cliente. All'interno, l'abitacolo offre una vasta gamma di materiali sostenibili per gli interni, come l'oro 3D stampato, pelle e impiallacciature in composito di fibre naturali.

Bentley Continental GT Convertible S

La Continental GT Convertible S è invece spirata al mondo del surf, sia nel suo design esterno che interno. La carrozzeria, dipinta con una tonalità di bianco chiamata "Snow Quartz", richiama i colori naturali delle onde oceaniche, mentre i dettagli a strisce sulle calotte degli specchietti retrovisori, in "Light Celeste", completano l'omaggio al mare.

All'interno, l'abitacolo prende ispirazione dalla "Green Room", la parte più stabile dell'onda ambita da ogni surfista. Le finiture principali in pelle "Light Celeste", accoppiate con la pelle secondaria "Beluga", creano un ambiente lussuoso e raffinato. Anche l'impiallacciatura "Dual Gradient Single Finish" con tonalità "Brunel" su "Light Celeste", la consolle centrale in "Piano Brunel" con gessatura a chevron dipinta a mano e gli emblemi "S" in "Brunel" ricamati sui poggiatesta, evocano l'atmosfera del surf.

Flying Spur Azure Hybrid e omaggio alla Cina

Anche la Flying Spur Azure Hybrid si presenta in un'ampia gamma di opzioni di personalizzazione per gli interni. Una delle più accattivanti vede l'utilizzo della pietra Galaxy su impiallacciatura a doppia finitura blu imperiale che dona agli interni un aspetto contemporaneo e lussuoso.

Inoltre, Bentley presenta tre collezioni personalizzate esclusive per il mercato cinese, realizzate in collaborazione con Mulliner e ispirate alla ricca cultura del paese. La Koi Carp Collection, limitata a soli 8 esemplari, si ispira alla carpa Koi, simbolo di buon auspicio e prosperità nella cultura cinese, con sei carpe Koi uniche integrate nel design degli interni. La Landscapes Collection, anch'essa limitata a 8 vetture, trae ispirazione da un famoso dipinto cinese antico e rappresenta l'importanza del legame tra il popolo cinese e la propria terra. Infine, la Ru Yi Collection, prodotta in soli 3 esemplari, si basa sul tradizionale simbolo cinese del Ru Yi, associato al potere e alla fortuna. La collezione presenta ricami in oro con caratteri calligrafici cinesi.

Bentayga EWB Mulliner

Bentley ha presentato la sua ammiraglia di lusso, la Bentayga EWB Mulliner: dotata di un'abitabilità interna senza rivali nel segmento del lusso, offre un'esperienza di viaggio di altissimo livello sia per chi guida che per chi si trova dietro.

Il team Mulliner Design ha creato otto combinazioni di tre colori per gli interni, esclusive per i modelli di punta di Bentley, e i clienti possono anche personalizzare ulteriormente gli interni con quasi 4mila combinazioni di colori. Un esempio esposto all'evento presenta un design Bespoke con lino come materiale principale, blu imperiale come materiale secondario e un tocco di colore cammello. La capacità di personalizzazione di Mulliner si manifesta anche nella suddivisione del colore tra i sedili anteriori e posteriori, che cambia gradatamente dal blu imperiale al lino.

Extra lusso secondo i gusti della Cina

“In qualità di carrozziere più antico del mondo, le cui origini risalgono al sedicesimo secolo, il nome Mulliner è conosciuto tra le auto Bentley per la sua personalizzazione di lusso", ha dichiarato Ansar Ali, Mulliner and Motorsport Director di Bentley Motors. “Siamo lieti di vedere che l'interesse dei clienti per la personalizzazione di lusso ha raggiunto l'apice nel 2023, con un aumento del 43% rispetto all'anno precedente, con tre quarti dei clienti Bentley che hanno esplorato i 46 miliardi di configurazioni di personalizzazione diverse da aggiungere alla divisione Mulliner di Bentley. I nostri esigenti clienti cinesi e il mercato del lusso continuano a ispirarci e a spingerci a esplorare nuovi confini. Quindi siamo entusiasti e motivati dalle future opportunità di questo mercato”. 

“In Cina, il numero di clienti che scelgono i servizi di commissionamento personale di Bentley attraverso la divisione Mulliner è raddoppiato rispetto a due anni fa. Un chiaro segno del desiderio di commissioni veramente uniche ed esclusive da parte dei nostri clienti cinesi", ha dichiarato Kim Airey, direttore generale di Bentley Motors Cina continentale, Hong Kong e Macao. “Per rafforzare ulteriormente l'importanza della personalizzazione Mulliner in Cina, Bentley offrirà una serie di collezioni personalizzate esclusive per la Cina create insieme a Mulliner nel 2024. Le straordinarie vetture sono ispirate dai nostri clienti e concessionari cinesi e sono la sintesi perfetta dell'artigianato, delle capacità di Mulliner e della cultura locale", ha aggiunto Airey”, ha aggiunto.

Bentley, il lancio della prima auto elettrica slitterà di due anni

Auto è anche su YouTube, iscrivetevi e attivate la campanella

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese