Salone di Pechino, tutte le novità in arrivo sul mercato

Salone di Pechino, tutte le novità in arrivo sul mercato

La kermesse cinese sarà l'occasione per numerosi Costruttori per mostrare le loro ultime novità: ecco le più importanti
 

di Redazione

24.04.2024 18:35

Audi Q6 e-tron

Nuova Audi Q6 e-tron

Nuova Audi Q6 e-tron

Già ordinabile e in arrivo a luglio, il Suv a zero emissioni della Casa tedesca ha una base elettrica che prevede basilarmente due motori, uno anteriore asincrono da 150 kW e uno posteriore sincrono da 280 kW

Guarda la gallery

La nuova piattaforma elettrica Premium Platform Electric (PPE) di Audi è stata lanciata con la Q6 e-tron, un SUV elettrico che punta a stabilire nuovi standard in prestazioni, autonomia, ricarica e design. La vettura presenta uno stile moderno che si distingue per la griglia anteriore incastonata, luci diurne posizionate sopra il cofano, linee slanciate e un posteriore dinamico.

Dotata di due motori e batterie agli ioni di litio modulari, la Q6 e-tron offre due versioni: la Q6 e-tron quattro e la SQ6 e-tron, con rispettivamente 285 kW e 360 kW di potenza. L'autonomia dichiarata è di 625 km per la Q6 e-tron quattro e 598 km per la SQ6. I tempi di ricarica sono rapidi, con la possibilità di raggiungere dal 10 all'80% della capacità delle batterie in soli 21 minuti. Gli interni sono spaziosi e dotati di un sistema di infotainment avanzato chiamato E3 1.2, con comandi vocali e un'ampia gamma di funzioni. Prezzi a partire da 79.500 euro per la Q6 e-tron quattro e 97.200 euro per la SQ6 e-tron.

Exeed E08

La nuova Exeed E08 è stata presentata oggi da Chery, mostrando un monovolume energico probabilmente completamente elettrico. Debutta al Salone dell'Auto di Pechino, facendo parte della serie Exlantix. Sviluppata congiuntamente dai team di progettazione di Exeed in Europa e a Shanghai, si basa sul linguaggio di design Wind Aesthetics 2.0 di Exeed.

Con un design moderno e una efficiente aerodinamica con soluzioni come le telecamere laterali al posto degli specchietti, la E08 andrà a competere con monovolume come la Li Mega e la XPeng X9, con un prezzo probabilmente inferiore. Exeed è un Marchio di fascia alta di Chery, con una gamma suddivisa tra veicoli termici ed elettrici. La E08 si unirà alla sequenza Exlantix, basata sulla piattaforma elettrica E0X di Chery, con prezzi che inizieranno a circa 32.318 euro e consegne previste per l'inizio del prossimo anno.

Sfoglia le pagine per continuare a leggere

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese