Per la prima edizione a Bologna, la numero 40 della propria storia, ecco cosa c'è da vedere al salone dedicato ad auto e moto storiche
2023.10.18 12:29
“Orgoglio italiano” sarà il denominatore comune dell'ASI VILLAGE, lo spazio che ospiterà alcuni tra i modelli più rappresentativi nella straordinaria storia dei motori made in Italy.
ASI - Automotoclub Storico Italiano sarà presente nel padiglione allestito con oltre 20 Club Federati. Tra le anteprime l'Alfa Romeo Giulietta del 1956 appartenuta ad Enrico Mattei e tuttora conservata dalla famiglia del fondatore dell'ENI e personaggio di spicco nella storia italiana del secondo '900.
Nello stand ASI ci sarà la presenza ufficiale della Marina Militare Italiana con l'esposizione del modello in scala 1:25 della Nave Scuola Amerigo Vespucci, attualmente in navigazione per il giro del mondo.
Presente anche la Motor Valley, eccellenza tutta italiana e unica al mondo che metterà a disposizione dei visitatori il meglio di Ferrari, Maserati, Lamborghini, Ducati, Pagani e Dallara.
Presenti anche star del cinema, come un gioiello che arriva direttamente da Hollywood: la Ferrari 275 GTB appartenuta all'attore Clint Eastwood.
Ma non c’è solo il passato ad Auto e Moto d’Epoca. L’evento ospiterà anche l’antemprima del retromd dedicato all’Alfa Romeo Giulia del ’62 da ErreErre Fuoriserie, atelier di Torino.
Scorri tra le schede per continuare a leggere l’articolo
Link copiato