Dal 16 al 19 febbraio il Principato sarà teatro di un nuovo Motor Show: il focus è sulle auto ma ecologia, mobilità del futuro e tecnologia saranno temi privilegiati
14.09.2016 ( Aggiornata il 14.09.2016 14:19 )
Siam, non un antico regno asiatico ma l’acronimo di Salon International de l’Automobile Monaco. Non di Baviera, restando in tema geografico: dal 16 al 19 febbraio 2017 il Principato ospita il suo primo Salone dell’Auto (escludendo il super esclusivo Top Marques) ed è lecito attendersi grandi cose.
Perché il connubio tra Montecarlo e i motori è vecchio quanto l’invenzione stessa della macchina (il Rally e il GP ne sono testimonianza) e perché a casa Ranieri sanno come si organizza grande un evento (vedi il Salone nautico, tuttora uno dei più prestigiosi al mondo).
Non è ancora stato diffuso un elenco di Case automobilistiche partecipanti, né tantomeno delle anteprime esposte ma da Monaco arrivano le prime informazioni generali sull’evento. Innanzitutto sarà “à ciel ouvert”, all’aperto, e coinvolgerà l’intera Montecarlo e le strade che ospitano il gran premio di Formula 1.
Inoltre verrà dato ampio spazio a temi attuali quali la mobilità del futuro, tecnologia e green. E, per Monaco caso raro, sarà accessibile a tutti: il prezzo dei biglietti parte da 10 euro ed è comprensivo di trasferimento con navetta (elettrica). Restiamo in attesa di aggiornamenti su quello che potrebbe diventare un nuovo caposaldo del calendario fieristico di settore.
Link copiato