Alfa Romeo Sponsor

Alfa Romeo Junior, il DNA del Biscione

Alfa Romeo Junior, il DNA del Biscione

Per i visitatori di Rom-E, a disposizione la versione elettrica del Suv sportivo: carattere da vera Alfa, 156 cv di potenza

Alfa Romeo Junior  Speciale: l'auto del momento
1

Interni in materiali pregiati

Alfa Romeo Junior Speciale: l'auto del momento

Rom-e: Alfa Romeo Junior disponibile anche in versione elettrica in due differenti potenze, da 156 e da 280 cv, in allestimento Speciale

È stata l’auto più chiacchierata degli ultimi mesi, la nuova Alfa Romeo Junior, disponibile anche in versione elettrica e in due differenti potenze, da 156 e da 280 cv. A Rom-E sarà presente la prima, in allestimento Speciale: un’occasione irripetibile, quella dell’evento capitolino, per mettersi alla guida del Suv compatto.

Lunga 4,17 metri e larga 1,78 m, la Junior mostra un design di personalità, aggressivo, sottolineato già dal frontale con la fanaleria 3+3 e i gruppi ottici Full Led Matrix adattivi. Nella versione Speciale spicca la nuova reinterpretazione dello scudetto “Progresso”, le finiture sportive opache con inserti nel nuovo rosso Brera e i cerchi in lega “Petali” da 18”.

La sportività delle linee esterne si ritrova anche all’interno, composto da materiali pregiati, e al cui centro spicca lo schermo TFT da 10,25” digitale da cui accedere alle informazioni sulla vettura e ai parametri relativi alle tecnologie di guida, e il touchscreen da 10,25” per l’infotainment. Molto ampio il bagagliaio, ben 400 litri. Nell’allestimento Speciale l’abitacolo è impreziosito da contenuti esclusivi come gli interni “Spiga” in vinile e tessuto, il volante in pelle e il sedile guidatore a movimentazione elettrica con funzione massaggio. La guida autonoma di livello 2, il navigatore connesso, la telecamera posteriore a 180°, il portellone elettrico hands free e il sistema keyless con tecnologia proximity access completano il quadro.

Capace di 590 km di autonomia nel ciclo urbano
2

Sistema Alfa D.N.A.

Capace di 590 km di autonomia nel ciclo urbano

Tre modalità di guida per utilizzare al meglio la vettura, salvaguardando sempre il piacere di guida

Sulla Junior è disponibile il sistema Alfa D.N.A. La modalità Dynamic, grazie anche a specifiche calibrazioni di sterzo e acceleratore, offre le massime prestazioni e piacere di guida. La modalità Natural è pensata per l’utilizzo quotidiano attraverso un curato bilanciamento tra prestazioni e comfort, mentre la modalità Advanced Efficiency è calibrata per ottenere la massima efficienza energetica riducendo i consumi senza influenzare il piacere di guida.

Il powertrain della Junior elettrica unisce un motore elettrico e una batteria da 54 kWh in grado di offrire un’elevata densità di energia e un ottimo rapporto tra energia nominale ed energia utilizzabile. In particolare, nella versione da 156 cv - quella disponibile per i test drive a Rom-E -, il pacco batterie agli ioni di litio promette 410 km di autonomia nel ciclo WLTP, che diventano oltre 590 km nel ciclo urbano. Capitolo ricarica: nelle stazioni di ricarica rapida da 100 kW in corrente continua, sono sufficienti meno di 30 minuti per caricare le batterie dal 10 all'80%.

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese