Monge Sponsor

Al fianco degli animali

Al fianco degli animali

Monge, azienda leader in Italia nella produzione del pet food con più di 60 anni di storia, è Premium Partner di Rom-E

Monge e il territorio
1

Monge Premium Partner di Rom-e

Monge e il territorio

Monge si è sempre impegnata per sostenere e nel far crescere il territorio, partecipando attivamente a iniziative benefiche, culturali ed eventi di settore, collaborando con l’ENPA e altre associazioni del territorio

Monge, azienda leader in Italia nella produzione del pet food, ha sposato con entusiasmo Rom-E, diventandone prezioso Premium Partner. Non a caso, nel suo rapporto col territorio, l’azienda si è sempre costantemente impegnata nel sostenerlo e nel farlo crescere, partecipando attivamente a iniziative benefiche, culturali ed eventi di settore, collaborando con l’ENPA e altre associazioni del territorio. In quest’ottica e in linea con la sua attenzione per il sociale, Monge è orgogliosa di essere Premium Partner del “Rom-E”, che ha luogo in questi giorni nel cuore della Capitale e che viene reputato unanimemente come un grande festival dedicato alla transizione ecologica. Il festival è organizzato come un vero e proprio percorso che è possibile compiere con i propri cani per le strade di Roma, alla scoperta dell’ecosostenibilità, delle nuove fonti di energia e della smart mobility. Un evento importante contraddistinto, dunque, da tanti colori, musica e intrattenimento, dove anche i più piccoli sono sempre protagonisti.

 

 

 

La filosofia di Monge: rispetto dei lavoratori e delle risorse naturali e ambientali
2

Leader nel mercato casalingo

La filosofia di Monge: rispetto dei lavoratori e delle risorse naturali e ambientali

Il fotovoltaico produce circa il 75 % dell'energia adoperata in azienda

Va aggiunto che, sul piano della responsabilità sociale e ambientale, secondo la filosofia di Monge, avere successo implica rispettare obiettivi e strategie, ponendo grande attenzione al rispetto dei lavoratori e delle risorse naturali e ambientali coinvolte. Seguendo queste nobili direttive, amiche dell’ambiente, l’azienda, fin dal 2008, ha iniziato a produrre internamente le lattine vuote, che hanno il pregio di essere riciclabili all’infinito, nel rispetto degli impegni presi nei confronti del territorio, del sociale e di tutte le persone e i consumatori che vivono in tale contesto.

Oltre a questo, si aggiungono ulteriori traguardi come la produzione interna del 75% dell’energia che viene consumata in azienda mediante pannelli fotovoltaici, un cogeneratore e una turbina Kawasaki. Il tutto, si snoda lungo una storia aziendale lunga e prestigiosa: Monge, azienda leader in Italia nella produzione di pet food, lo scorso anno ha festeggiato infatti i suoi primi 60 anni di storia, iniziata nel lontano 1963 da un’intuizione di Baldassarre Monge, che decise di occuparsi di alimentazione e benessere per cani e gatti. Monge, negli anni, grazie all’impegno e alla passione delle nuove generazioni della famiglia e di validi collaboratori, è cresciuta costantemente, fino a ottenere la posizione di leader nel mercato casalingo e la 23° posizione tra le aziende di pet food nel mondo. Risultati importantissimi, resi possibili anche dalla distribuzione in oltre 100 Paesi su quattro continenti.

 

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese