Omoda  - Sponsor

Omoda 5 EV, un’anteprima esclusiva

Omoda 5 EV, un’anteprima esclusiva

A Rom-e 2024 il Gruppo Chery presenta il suo Suv elettrico da 204 cv di potenza e tanta tecnologia per conquistare l’Europa

Omoda 5 EV: un Suv 100% elettrico
1

Omoda 5 EV a Rom-e in anteprima

Omoda 5 EV: un Suv 100% elettrico

 La Omoda 5 EV, il SUV 100% elettrico che il Gruppo Chery ha deciso di lanciare anche in Italia, sarà in esposizione a Rom-e 2024 in esclusiva per l'Italia

La presenza delle auto cinesi sul mercato europeo è ormai realtà da diverso tempo, e sempre più nuovi Marchi provenienti dal Paese asiatico desiderano entrare in Occidente proponendo modelli interessanti a prezzi abbastanza competitivi. Tra di essi, c’è anche il Gruppo Chery ha deciso di lanciare, anche in Italia, Omoda 5 EV, un Suv 100% elettrico dall’aspetto molto elegante e pieno di tecnologia.

Omoda 5, che sarà in esposizione a Rom-E 2024 in anteprima esclusiva per il nostro Paese, mostra innanzitutto un design molto dinamico, in linea con lo stile delle elettriche realizzate in Cina, con linee pulite e sportive. 

Omoda 5 EV: spaziosa e comoda
2

2

Omoda 5 EV: spaziosa e comoda

Una vettura, comoda, spaziosa, con tecnologie di avanguardia e con interni di lusso molto ben rifiniti 

La vettura è lunga 4,4 metri, larga 1,8 m e alta 1,5 m, con un passo di 2,6 m. L’abitacolo, molto spazioso e in cui cinque persone possono viaggiare comodamente, offre rivestimenti con materiali di alta qualità e uno stile abbastanza minimal e raffinato, in cui spiccano i due display ad alta risoluzione da 12,3” con aggiornamenti over-the-air e compatibilità con Android Auto e Apple CarPlay, insieme ad altre caratteristiche di comfort elevato come l’illuminazione interna personalizzabile, la ricarica wireless per smartphone e l’acustica di alta qualità.

Altra “chicca” è il sistema keyless da remoto (per aprire le portiere, è sufficiente avvicinarsi all'auto tenendo la chiave in tasca).

Omoda EV5: gli ADAS
3

35 minuti per ricaricarla all'80%

Omoda EV5: gli ADAS

16 le funzioni ADAS di serie su questa vettura

Ampio il ventaglio degli ADAS - 16 in totale -, tra cui segnaliamo: la frenata automatica di emergenza, che analizza le condizioni della strada e interviene autonomamente per prevenire le collisioni, sia in caso di arresto improvviso del veicolo che precede, sia di un pedone che attraversa la strada; il rilevamento dei punti ciechi, un sistema che segnala la presenza di veicoli negli angoli ciechi, facilitando i cambi di corsia e riducendo di conseguenza il rischio di collisioni coprendo le aree non facilmente visibili attraverso i normali specchietti; i fari intelligenti, che si regolano autonomamente in base alla velocità e alla distanza da altri mezzi o utenti della strada, l’ideale per esempio per viaggiare in sicurezza durante la guida notturna.

Omoda 5 EV non è da meno neanche in fatto di prestazioni. Il Suv cinese eroga infatti 150 kW (204 cv) di potenza e 340 Nm di coppia, per un’accelerazione da 0 a 100 km/h che avviene in 7,8 secondi. La velocità massima è di 172 km/h. Il pacco batteria da 61 kWh al litio-ferro-fosfato promette un'autonomia fino a 430 km ed è supportato da un sistema di ricarica rapida che permette di passare dal 10% all’80% in 35 minuti.

I numeri di Omoda 5 EV
4

I numeri di Omoda 5 EV

Potenza
150 kW - 204 cv
Accelerazione 0 a 100 km/h
7.8 sec
Velocità max
178 km/h
Capacità batteria
61 kW
Autonomia
430 km
Velocità di ricarica all'80%
35 min

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese