Fercam

Fercam: il trasporto sostenibile

Fercam: il trasporto sostenibile

Fercam ritorna a Rom-E con Dachser & Fercam Italia per promuovere i laboratori di Echo Labs, un progetto che trasforma il legno dei pallet in oggetti d’arredo

Dachser & Fercam Italia a Rom-e
1

Fercam e Rom-e: quattro su quattro

Dachser & Fercam Italia a Rom-e

Fercam conferma anche quest'anno la sua partecipazione a Rom-e, di cui è un ospite fisso

È ormai presenza fissa a Rom-E, e come potrebbe essere altrimenti, dato il prestigio che vanta nel settore dei trasporti, anche e soprattutto sostenibili. Parliamo di Fercam, sinonimo di eccellenza nel mondo della logistica e dei trasporti, che ormai dal 1949 si impegna a fornire soluzioni su misura che rispondono alle esigenze dinamiche della supply chain globale. Con 30 filiali sul territorio nazionale, un team di professionisti dedicati, flotta di proprietà all’avanguardia e partner di fiducia in tutto il mondo, Fercam offre servizi di trasporto terrestre, marittimo e aereo, garantendo massima efficienza e affidabilità. Il tutto nel segno dell'innovazione e del costante miglioramento, con l'obiettivo di superare le aspettative dei numerosi clienti che si affidano all’azienda.

E quindi, Fercam, insieme a Dachser & Fercam Italia, parteciperà alla quarta edizione di Rom-E, l’evento dedicato all’eco-sostenibilità e al futuro, che si terrà a Roma il 5 e 6 ottobre 2024. Del resto, Rom-E promuove il networking tra aziende impegnate nella sostenibilità, con l’obiettivo di creare un dialogo su innovazione e ambiente.

Riciclo, carburanti alternativi e basso impatto ambientale
2

Dachser & Fercam Italia per una logistica sostenibile

Riciclo, carburanti alternativi e basso impatto ambientale

 Echo Labs: i laboratori di Dachser & Fercam Italia che recuperano legno dai pallet per trasformarlo in elementi d’arredo di design

Oltre alla presenza consolidata di Fercam, come accennato quest’anno si unirà anche Dachser & Fercam Italia, la joint venture nata per rafforzare ulteriormente l’impegno verso una logistica sostenibile.

Lo stand delle due aziende sarà allestito in Via delle Magnolie, dove il pubblico potrà partecipare a una serie di attività e laboratori interattivi. Tra questi, spiccano i laboratori di Echo Labs, l’impresa sociale senza scopo di lucro sostenuta proprio da Dachser & Fercam Italia, che recupera legno dai pallet per trasformarlo in elementi d’arredo di design. Echo Labs promuove e sostiene iniziative di responsabilità sociale e ambientale. Partendo da iniziative aziendali dedicate al benessere di dipendenti e collaboratori, è nata quindi l’idea di creare un laboratorio permanente, che lavora a un futuro sostenibile per le persone e l’ambiente.

A Rom-E 2024, i visitatori potranno cimentarsi in attività come l'intaglio di lettere e simboli di legno, la creazione di "bombe di semi" per il verde urbano, e la realizzazione di hotel per insetti e casette per volatili, in modo da promuovere la biodiversità.

Fercam continua inoltre a portare avanti il suo impegno verso gli obiettivi ESG dell'Agenda 2030 delle Nazioni Unite, con l'uso di carburanti alternativi e soluzioni per ridurre l'impatto ambientale. Dachser & Fercam Italia si allinea a questa visione, implementando soluzioni energetiche sostenibili e una flotta di veicoli a basso impatto ambientale.

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese