Abbiamo messo alla prova il primo Suv elettrico di Volvo, l'XC40 Recharge, che offre comfort e spazio ma anche prestazioni elevate
21.10.2021 ( Aggiornata il 21.10.2021 11:14 )
La XC40 è il cavallo di battaglia di Volvo, che l'ha scelta come base per la sua prima vettura full electric, denominata Recharge. Quasi identica alle versioni con powertrain endotermico o ibrido, la XC40 elettrica si distingue principalmente per la mascherina anteriore, chiusa e priva di prese d'aria. Oltre che per le prestazioni, rese più che brillanti dai due potenti motori che mettono a disposizione oltre 400 cavalli da scaricare sulle quattro ruote motrici.
Volvo punta a entrare in borsa entro il 2021
Pur improntata al comfort e alla guida turistica, con uno sterzo preciso e leggero, la XC40 Recharge offre buone doti di guida grazie al perfetto bilanciamento dei pesi 50:50, reso possibile dal posizionamento sotto al pianale delle batterie. Dentro il Suv svedese a zero emissioni è spazioso e confortevole, e garantisce un buon livello di infotainment con il sistema Android Auto 10. Infine immancabili, su una Volvo, i più evoluti sistemi ADAS per la sicurezza.
Volvo XC40 Recharge, elettrica alla prova
Prima elettrica del Costruttore svedese, la Volvo XC40 Recharge offre comfort e prestazioni elevate
Guarda il videoLink copiato