Primo contatto con il turbodiesel 120 cv che completa la gamma Civic e con la Jazz Dynamic da 120 CV
24.01.2018 13:31
ROMA - Il diesel che mancava, il motore che completa la gamma di Honda Civic sia nella versione a quattro porte che in quella a cinque. Il quattro cilindri 1.6 i-DTEC si aggiunge al turbo-benzina 1.5 declinato in due livelli di potenza, 130 e 182 cavalli, oltre al 2 litri della estrema Type-R da 320 cavalli.
La potenza del nuovo motore a gasolio è di 120 cavalli, con consumi dichiarati che, nel ciclo misto, arrivano a 27 km/litro. Silenzioso, pronto ai bassi regimi e abbinato a un cambio manuale a sei marce (ma è disponibile anche l’automatico a nove rapporti), sfrutta la buona coppia (300 Nm) regalando spunti sempre interessanti, su qualsiasi percorso. Anche se l’accelerazione (9”8 sullo 0-100) non è esaltante.
Link copiato