Il Suv compatto coreano è un connubio di stile e contenuti: prezzo da 14.950 euro. Il 1.0 benzina da 120 cavalli è elestico ed efficiente
18.10.2017 19:29
Su strada il 1.0 benzina da 120 cavalli ha mostrato buone doti. Supportato da 172 Nm di coppia, disponibili da 1.500 giri. Progressivo più che rabbioso, ma valida alternativa al diesel. L’unico neo è una certa rombosità in accelerazione, ma una quando si è a velocità di crociera non fa certo rimpiangere altri propulsori. Pronto anche nei rilanci.
Hyundai Kona, le foto del primo test su strada
Il primo B-Suv Hyundai è in vendita con prezzi a partire da 14.950 e disponibile con motori tre cilindri T-GDI da 120 cv e il quattro cilindri da 177 cv, cambio automatico a doppia frizione 7DCT a 7 rapporti e trazione integrale. A fine 2018 una versione elettrica da 500 km di autonomia
Guarda la galleryLo sterzo è più turistico che sportivo, senza comunque mettere mai in difficoltà. In questa versione la Kona è sincera, una classica trazione anteriore. Con una buona frenata, poco rollio. Adatta a tutte le condizioni di guida. Non mette mai in difficoltà, con qualche appunto al comfort, che oltre al motore non silenziosissimo presenta qualche fruscio aerodinamico di troppo all'altezza degli specchietti retrovisori.
Ottima l’abitabilità anteriore e posteriore per quattro persone. Meno ovviamente per cinque, ma con 4,16 metri di lunghezza è difficile chiedere di più. Nella norma la capacità del bagagliaio, da 361 a 1143 litri. Si viaggia e si sta sereni: un bel modo di stare in auto.
Hyundai Kona, il Suv compatto su strada
Il primo B-Suv Hyundai è in vendita con prezzi a partire da 14.950 e disponibile con motori tre cilindri T-GDI da 120 cv e il quattro cilindri da 177 cv, cambio automatico a doppia frizione 7DCT a 7 rapporti e trazione integrale.
Guarda il videoLink copiato