La filiale italiana della Casa bavarese collaborerà al progetto dedicato al paratriathlon, la cui presentazione avverrà domenica 13 settembre al Festival della Comunicazione di Camogli
11.09.2020 ( Aggiornata il 11.09.2020 17:01 )
BMW Italia è al fianco di Obiettivo3 per il progetto "Obiettivo 3athlon", dedicato al paratriathlon, che sarà presentato per la prima volta domenica 13 settembre nel corso del Festival della Comunicazione di Camogli. Alle 10.45, alla Terrazza Miramare, il giornalista Claudio Arrigoni condurrà l'evento dal titolo "Con Alex, per Alex. Il progetto 3athlon di Zanardi" e avrà al suo fianco gli atleti Giusy Versace e Pieralberto Buccoliero.
BMW X6 vs BMW Serie 8 Gran Coupé: FOTO
Stesso motore, stesso pianale, due declinazioni diverse. Le ruote alte danno le stesse emozioni di una sportiva classica? Il nostro Centro Prove ha messo a confronto il SUV e la coupé bavarese
Guarda la galleryObiettivo 3athlon punta ad avvicinare atleti che sono già stati avviati allo sport da Obiettivo3 verso questa disciplina in grande crescita. L'idea è nata in seguito alle Paralimpiadi di Rio 2016, e ha un grande protagonista: Alex Zanardi. In quel periodo, Zanardi ripensava alla sua carriera, alle grandi opportunità che aveva avuto e che hanno in qualche modo compensato i duri ostacoli che la vita gli aveva messo di fronte. E proprio quella voglia di condividere, rinascere, poter far provare anche ad altri le sue stesse emozioni ha fatto scaturire in Alex il desiderio di regalare un'opportunità e di voler sostenere coloro che vorrebbero avvicinarsi allo sport ma non possono.
Un team altamente specializzato guiderà quindi le nuove reclute, implementando la loro attrezzatura con gli ausili necessari e sostenendoli nella comprensione specifica dello sport stesso, avviando una collaborazione tecnica con professionisti del settore. La mission è quella di riuscire a reclutare una decina di atleti nel primo anno di vita del progetto, selezionandoli sia all'interno della squadra di Obiettivo3, sia tramite l'autocandidatura, attraverso l'apposito form presente nell'home page del sito di Obiettivo3. Una volta selezionati i partecipanti, il team si occuperà di metterli in pista, fornendo loro l'attrezzatura in comodato d’uso, organizzando campus formativi dedicati e pianificando la preparazione per le prime gare.
La gamma BMW: consulta il listino completo di Auto!
"La responsabilità sociale - ha dichiarato Massimiliano Di Silvestre, Presidente e Amministratore Delegato di BMW Italia - è per noi un asset strategico del nostro modo di fare impresa. In particolare la collaborazione con Obiettivo3 è stata avviata sin dall'inizio perché condividiamo i valori di inclusione sociale e fiducia nello sport come mezzo attraverso il quale affrontare le sfide della vita con un approccio positivo e orientato al futuro".
Link copiato