Design e performance di XF, XE e MK2 vengono celebrati in “Rooms by Rankin”, progetto visuale-fotografico in cui il celebre fotografo riflette il carattere delle vetture attraverso tre studio room diversi
30.10.2019 ( Aggiornata il 30.10.2019 12:35 )
Jaguar collabora con il noto fotografo Rankin per creare “Rooms by Rankin”, progetto nato per celebrare design e performance delle tre berline sportive più famose del Marchio britannico: XF, XE e MK2.
Jaguar e l'arte di "Rooms by Rankin": foto
Il Marchio britannico collabora con il noto fotografo per realizzare un progetto visuale-fotografico in cui sono protagoniste XE, XF e MK2. Il carattere delle tre storiche berline sportive del Giaguaro viene interpretato secondo una dinamica visuale sofisticata e originale
Guarda la galleryPseudonimo di John Rankin Waddell, Rankin è uno dei fotografi più famosi del mondo, con un portfolio d’eccezione, avendo lavorato con alcuni dei personaggi più noti del panorama internazionale. E adesso, alla lista, può essere aggiunta anche Jaguar.
Jaguar Vision Gran Turismo Coupé, l'elettrica per GT Sport
Per riflettere al meglio il carattere delle tre auto, Rankin ha progettato e costruito tre studio room su misura, ognuno realizzato secondo un senso di originalità e dinamica visuale.
Il primo set di foto si chiama “Flying High”, e ha per protagonista Jaguar XF. Rankin e il suo staff hanno realizzato per l’occasione centinaia di uccelli di carta colorati d’arancione, per contrastare il metallizzato della XF. L’omaggio, in particolare, è dedicato all’ingegneria della vettura, potente e dettagliata, oltre ai suoi esterni eleganti e dinamici.
Il secondo set, “Moving in the Mist”, rende onore alle forme sinuose e raffinate di Jaguar XE, grazie a una serie di strati di fogli traslucidi mossi da un flusso d’aria controllato tramite macchine eoliche.
Il terzo set, infine, “Period Drama”, non è altro che un affresco nostalgico della mitica MK2, che proprio nel 2019 compie 60 anni dall’inizio della produzione.
Link copiato